venerdì 29 ottobre 2010

Dolcetto o Giochetto?


Ragazzi Buon Halloween a tutti!!!
Vi siete già organizzati per il weekend?
Parteciperete a qualche festa o ne state organizzando una voi? Beeehhh, e noi non siamo invitati?!?
Avete deciso di mascherarvi e andare in giro a fare gli zombie, o per voi questa festa è una ricorrenza solamente americana?

Noi, su FlashGames ci stiamo mettendo il vestitino delle feste e, per il fine settimana, abbiamo previsto una programmazione tutta in tema con la macabra notte del 31 ottobre.
Quindi tenetevi pronti perchè nei prossimi giorni non ne potrete più di zucche, fantasmi, zombie, streghe e caramelle. Ci saranno puzzle, giochi di carte, punta e clicca e giochi d'azione, tutti rigorosamente in tema Halloween.

Nel frattempo, se volete divertirvi con quelli che già abbiamo in archivio, non fate i complimenti: i giochi di Halloween vi aspettano qui!

giovedì 28 ottobre 2010

#?!$4?? - Pazze pazze email!


Oggi vogliamo farvi ridere con noi, pubblicando questa email che ci è arrivata qualche giorno fa in redazione.

------------------------------------------------------------------
[HELP CENTER] spiegazione del gioco roulette

salve..mi chiamo deborah..vi chiedevo di contattarmi ..ho inventato il gioco facendo girare la pallina..e quando usciva il numero ognuno dei giocatori se puntava i gettoni su due numeri pari..cercava di contare la somma fino a
raggiungere il numero dove si fermava la pallina ..spiegatelo in maniera semplice... grazie
------------------------------------------------------------------

Ovviamente, rispondere è stato impossibile... stiamo ancora cercando di decifrarne il linguaggio.
Qualcuno ci aiuti, cosà avrà voluto dire???

venerdì 22 ottobre 2010

Partita a Biliardo: MatteuS33 VS lory1133

Spulciando tra i video su Youtube con la tag "flashgames.it" abbiamo scovato questa recente partita tra due bravissimi giocatori.
Certo, non si può dire che la tattica sia il loro mestiere, ma qualche bel colpo ci viene comunque regalato.



Consigli da dare a MatteuS33 e lory1133?
Vi aspettiamo qui sotto nei commenti...

martedì 19 ottobre 2010

La Tagboard dei giochi multiplayer

Un'altra delle vostre domande più frequenti è:
perchè moderiamo la tagboard dei giochi multiplayer non permettendovi di scrivere tutto ciò che volete?
Non è per dittatura, come dice qualcuno, o perchè vogliamo vedere scritti solo complimenti, come dicono altri; e non è vero che non siete liberi di esprimere la vostra opinione.
Non assegnateci sempre il ruolo dei cattivi, perchè non lo siamo, perchè lavoriamo per voi a tempo pieno, e perchè cerchiamo di gestire al meglio la community anche quando non ve ne accorgete.

...ma parliamo della tagboard.

Innanzi tutto, come tutti dovreste sapere, la lavagnetta non è una chat ma uno spazio dedicato ai giochi, in cui ogni giocatore si aspetta di trovare messaggi relativi al gioco stesso.
E' per questo che non pubblichiamo le dediche personali, i messaggi d'amore, o i ringraziamenti tra giocatori. Questo tipo di messaggi potete scambiarveli direttamente in chat a fine partita... altrimenti che l'abbiamo messa a fare?

Come vi sarete accorti non pubblichiamo nemmeno i messaggi di accusa verso giocatori specifici, e questo non perchè vogliamo censurarvi, ma perchè l'80% delle accuse che vengono fatte ad altri giocatori, spesso risultano infondate. Ogni segnalazione che ci fate sulla tagboard o via email viene sempre controllata attentamente e, se il giocatore è veramente un cheater, il suo account viene bannato all'istante. In caso contrario è invece libero di continuare a giocare, senza vedere il suo nome 'macchiato in pubblico' solo perchè qualcuno di meno forte ha perso contro di lui e pensato che imbrogliasse.
In fondo, a voi piacerebbe se qualcuno vi accusasse di barare solo perchè magari c'è stato qualche problema di connessione?

E ora veniamo alle lamentele sulle partite che si bloccano o eventuali bug. Fatecele via email! Solo in questo modo avremo la possibilità di rispondervi e di avere con voi un confronto diretto. Scrivere che il gioco non funziona, sulla lavagnetta, non è di aiuto nè a voi, nè a noi.

Quindi, tolte queste eccezioni, tutti gli altri messaggi, se non sono di accusa, di segnalazione o dediche personali, vi assicuriamo che vengono approvati e messi online, anche se a volte con un po' di attesa.

lunedì 11 ottobre 2010

Texas Hold' Em multiplayer


"Perchè non fate il Texas Hold' Em multiplayer?"

Eccola la vostra domanda più frequente, quella che da tempo ci perseguita in email, su facebook, e nelle tagboard dei vari giochi. Beh, avete ragione. Il Poker, esclusivamente in versione Texana, su FlashGames dovrebbe esserci!
Quello che forse molti di voi non sanno è che ci stiamo lavorando da tantissimo tempo.


Quindi il Texas Hold'Em ci sarà, ed è una promessa.

La realizzazione di questo gioco è molto complessa e sta richiedendo uno sforzo enorme affinchè le dinamiche multiplayer (non sono più solo 2 giocatori connessi tra loro) siano tutte funzionanti.

E' vero, siamo in dirittura d'arrivo, a breve lanceremo la fase Beta Test, ma non riusciamo ad essere più veloci anche perchè ogni giorno dobbiamo affrontare e dare la massima priorità ai problemi che si presentano nel multiplayer (che riusciamo a risolvere o meno). Dai cheater ai 'bug' dovuti alla nuova plugin (con cui mamma Adobe ci sta mettendo davvero a dura prova), alle partite che a volte si bloccano a causa proprio di quest'ultima, ai controlli sulle vostre segnalazioni.

Inoltre stiamo lavorando alla nuova lobby (ve ne parleremo in questi giorni), e tutto questo ci rallenta nella programmazione dei nuovi giochi.

Prendete sempre in considerazione che tutti i giochi Multiplayer che vi offriamo sono GRATUITI ^_^ e non essendo finanziati da nessuno (se non dai banner sul sito) vi garantiamo che il nostro impegno è sempre al pieno delle nostre possibilità!!!

Ma se avete pazienza, e nel frattempo sapete 'accontentarvi' degli altri multiplayer, vi promettiamo che il poker sarà presto online... almeno entro il 2015!

lunedì 4 ottobre 2010

Quelli che... i giochi

Li pensano, li realizzano, li recensiscono, li pubblicano, e rispondono alle vostre mail, eccoli qui: le nostre facce sono finalmente di dominio pubblico!
Che farne?
Boh, magari potete stamparle e usarle come tiro a segno se vi abbiamo fatto arrabbiare, o metterle sotto il cuscino e sognarci di notte se siete soddisfatti del nostro lavoro.

Allora, sempre al lavoro, con tantissime cose da fare e troppo poco tempo a disposizione, ecco il nostro staff:


Yuval e Flavio
sono i nostri programmatori flash, quelli che i giochi li realizzano sul serio e li fanno funzionare (o almeno dovrebbero).
Quindi se qualcosa durante il gioco va storto, se ci sono bug, o se una partita si è bloccata e avete perso dei punti... da oggi potete prendervela con loro :D






Francesca e May
sono quelle che i giochi li disegnano, perchè se fosse per i programmatori, i vostri personaggi nel gioco sarebbero degli stickmen, e le carte avrebbero sul dorso cerchi e quadrati invece che spade e bastoni. :)






Riccardo
beh, lui è il nostro guru supremo, quello che i giochi li pensa, li organizza, e li dirige, oltre a garantire il corretto funzionamento di tutto FlashGames. Project manager, grafico e programmatore, è un vero mito... ma se ce ne volete liberare lo svendiamo volentieri! :D






Francesco
è quello che i giochi li prova e li recensisce, spiegandovi come giocare e quali comandi utilizzare (quindi quando i tasti di gioco sono sbagliati, è colpa sua!). eheh






Valeria
è quella che i giochi li sceglie e li programma ma, soprattutto, è quella che gestisce i rapporti con tutti i giocatori, legge le vostre mail (taaaantissimeeee!!) e risponde a chi ha bisogno di aiuto urgente o di spiegazioni.





:
Ora la domanda è...
chi è che banna i vostri account quando barateeeeee?
Beh, il cattivo potrebbe nascondersi dietro la faccia più innocente... a voi trovarlo!

Problemi con Macintosh e Chrome nei giochi multiplayer

[UPDATE] Il problema ora è solo per utenti Mac che utilizzano Chrome. Con Firefox è tutto ok! :-)

Ultimamente la plugin di Flash sta giocando brutti scherzi un pò a tutti. Se gli utenti Chrome non riescono più giocare al multiplayer (per un problema di instabilità del Browser di Google) pare che anche gli utenti della mela non se la passino tanto bene.

Sappiamo infatti che dall'ultimo aggiornamento della plugin di Flash per gli utenti Macintosh i giochi multiplayer non sono più utilizzabili.

Questo è dovuto ad un errore presente appunto nella plugin dedicata agli utenti della Mela che non consente la connessione Socket Server (quello per intenderci che mette in comunicazione il vostro pc con quello degli altri). Abbiamo cercato altre soluzioni che aggirassero il problema ma il bug è più grande di quanto noi stessi pensassimo.

Adobe è al corrente di questo bug, per questo non vi rimane altro che aggiornare il plugin di Flash ogni qualvolta sia possibile, e sperare che loro riescano a risolvere il problema il prima possibile!

Per qualsiasi dubbio o segnalazione, i commenti sono aperti a tutti! ^_^