martedì 19 ottobre 2010

La Tagboard dei giochi multiplayer

Un'altra delle vostre domande più frequenti è:
perchè moderiamo la tagboard dei giochi multiplayer non permettendovi di scrivere tutto ciò che volete?
Non è per dittatura, come dice qualcuno, o perchè vogliamo vedere scritti solo complimenti, come dicono altri; e non è vero che non siete liberi di esprimere la vostra opinione.
Non assegnateci sempre il ruolo dei cattivi, perchè non lo siamo, perchè lavoriamo per voi a tempo pieno, e perchè cerchiamo di gestire al meglio la community anche quando non ve ne accorgete.

...ma parliamo della tagboard.

Innanzi tutto, come tutti dovreste sapere, la lavagnetta non è una chat ma uno spazio dedicato ai giochi, in cui ogni giocatore si aspetta di trovare messaggi relativi al gioco stesso.
E' per questo che non pubblichiamo le dediche personali, i messaggi d'amore, o i ringraziamenti tra giocatori. Questo tipo di messaggi potete scambiarveli direttamente in chat a fine partita... altrimenti che l'abbiamo messa a fare?

Come vi sarete accorti non pubblichiamo nemmeno i messaggi di accusa verso giocatori specifici, e questo non perchè vogliamo censurarvi, ma perchè l'80% delle accuse che vengono fatte ad altri giocatori, spesso risultano infondate. Ogni segnalazione che ci fate sulla tagboard o via email viene sempre controllata attentamente e, se il giocatore è veramente un cheater, il suo account viene bannato all'istante. In caso contrario è invece libero di continuare a giocare, senza vedere il suo nome 'macchiato in pubblico' solo perchè qualcuno di meno forte ha perso contro di lui e pensato che imbrogliasse.
In fondo, a voi piacerebbe se qualcuno vi accusasse di barare solo perchè magari c'è stato qualche problema di connessione?

E ora veniamo alle lamentele sulle partite che si bloccano o eventuali bug. Fatecele via email! Solo in questo modo avremo la possibilità di rispondervi e di avere con voi un confronto diretto. Scrivere che il gioco non funziona, sulla lavagnetta, non è di aiuto nè a voi, nè a noi.

Quindi, tolte queste eccezioni, tutti gli altri messaggi, se non sono di accusa, di segnalazione o dediche personali, vi assicuriamo che vengono approvati e messi online, anche se a volte con un po' di attesa.

2 commenti:

  1. perche non parliamo dei giochi che hanno avuto successo in flash games?

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti ,in questo gioco c'è gente che bara con trucchi scaricati da chissà quale parte dove chi perde invece di perdere 100 ne perde 200,staff fate qualcosa perchè non è giusto nei confronti di gente che gioca onestamente, grazie!

    RispondiElimina