lunedì 4 ottobre 2010

Problemi con Macintosh e Chrome nei giochi multiplayer

[UPDATE] Il problema ora è solo per utenti Mac che utilizzano Chrome. Con Firefox è tutto ok! :-)

Ultimamente la plugin di Flash sta giocando brutti scherzi un pò a tutti. Se gli utenti Chrome non riescono più giocare al multiplayer (per un problema di instabilità del Browser di Google) pare che anche gli utenti della mela non se la passino tanto bene.

Sappiamo infatti che dall'ultimo aggiornamento della plugin di Flash per gli utenti Macintosh i giochi multiplayer non sono più utilizzabili.

Questo è dovuto ad un errore presente appunto nella plugin dedicata agli utenti della Mela che non consente la connessione Socket Server (quello per intenderci che mette in comunicazione il vostro pc con quello degli altri). Abbiamo cercato altre soluzioni che aggirassero il problema ma il bug è più grande di quanto noi stessi pensassimo.

Adobe è al corrente di questo bug, per questo non vi rimane altro che aggiornare il plugin di Flash ogni qualvolta sia possibile, e sperare che loro riescano a risolvere il problema il prima possibile!

Per qualsiasi dubbio o segnalazione, i commenti sono aperti a tutti! ^_^

32 commenti:

  1. ragazzi, scusate, ma io ho mac e utilizzo firefox. ho appena scaricato ed installato l'ultimo plugin di flash, ma ancora non funziona il multiplayer. cosa posso fare?

    Nicola

    RispondiElimina
  2. cara redazine....io ho windows me,ma xk nn riesco a giokare a nessun gioko di flashgames??? :'( potete mettere qual cosa da scaricare x riprendere a giokare???
    helpppppppppppppppppppppppp

    RispondiElimina
  3. Ciao Anonimo,
    mandaci una mail in redazione, dicendoci cosa ti succede esattamente.

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho lo stesso problema di Nicola.
    Aspetto una vostra risposta.

    RispondiElimina
  5. Anch'io. Lo stesso problema di Nicola e dell'ultimo anonimo. Leggo nell'update che il problema è stato risolto ma a me non funziona con osx 10.5.8. Ho l'ultima versione di firefox e ho installato di nuovo i plugin indicati.
    Posso accedere con nick e psw ai giochi multiplayer, posso anche entrare nelle varie stanze ma non posso creare un tavolo o giocare.
    Grazie

    RispondiElimina
  6. stessa cosa succede a me...è proprio un problema del plug-in di flash per Mac!! se voglio giocare devo sempre riavviare con windows..mi sono un pò stufato!!

    RispondiElimina
  7. cavolo anche ma stessa identica cosa, prima giocavo tranquillo su mac, ora dopo aver aggiornato il player, niente da fare neanche su firefox......diteci che c'è una soluzione.....

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho lo stesso problema con mac osx 10.4.11. dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento di adobe. Eseguo correttemente il log in ma il mio avatar appare con il pallino rosso e non riesco nè a creare un tavolo nè a sfidare un altro avversario...cosa fare?!?

    RispondiElimina
  9. Vedo che il problema rimane, come gli altri anche io mi fermo all'accesso alle stanze ma non posso creare il tavolo da gioco.
    Spero presto in una soluzione, nel frattempo aspettiamo?
    scheda28

    RispondiElimina
  10. Anch'io utilizzo Mac e
    Anch'io mi fermo all'accesso delle stanze e non posso partecipare a nessun gioco 'live'...
    ufff che paccoooo !!!
    iscritto da pochi giorni al 'flashgames' e già con molti problemi...
    ufffff che noiaa !!!!

    Gaudino82

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, ho anche io un Mac 10.6.4 ho appena aggiornato alla versione 10.1.102.64 di Flash Player, ma purtroppo i giochi multiplayer ancora non vanno....
    Niente da fare... rimetto la versione 9 del flash, almeno con quella posso giocare... :|
    Pecato che con la 9 non riesco ad usare StreetView....
    ciao

    RispondiElimina
  12. Il problema persiste anche con Mac 10.6.5 e flash 10.1.102.64. Che sia Safari o Firefox, non si riesce a giocare al multiplayer... peeeeerchéé??
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  13. Confermo. ho lo stesso problema che hanno tutti. Mi fermo alle stanze...

    P.S. ho un Mac.

    Mino

    RispondiElimina
  14. idem x me....entro nelle stanze ma nn posso creare ne tavolo ne giocare.ho un mac 10.5.8--flash 10.1.102.64----giocavo fino a ieri e tutto funzionava ok---nessun aggiornamento eseguito...ma ..non capisco!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. anche io stesso problema ho un macbook pro e non riesco a giocare :(

    RispondiElimina
  16. stesso problema anch'io. Mac OS X 10.6.5, uso safari e fino alla scorsa settimana tutto ok. Ora non riesco più a intervenire nel gioco, anche se posso accedervi e spostarmi tra le stanze. Ho provato anche con Firefox e ho installato tutti i plugin... nada...

    RispondiElimina
  17. BUONE NOTIZIE!
    NON VI ABBIAMO DIMENTICATI, ANZI!

    Siamo riusciti a bypassare il bug per il nuovo sistema di Gioco (pubblicato nel Tetrizoo) e sembra che presto sarà possibile giocare a tutti i multiplayer anche con Mac + Nuova Plugin.

    Quindi, intanto con Tetrizoo Multiplayer non dovreste avere più problemi, poi passeremo su tutti gli altri.

    ^_^

    RispondiElimina
  18. e per chrome?si potrà giocare in multiplayer?speriamo di si

    RispondiElimina
  19. Ciao :)
    voglio essere onesto ma nel gioco Tetrizoo Multiplayer c'è un grave( se così lo vogliamo chiamare) bug :)
    dopo aver fatto il login ogni partita che inizio la vinco sempre senza iniziarla,
    P.s; Ho un macbook pro

    RispondiElimina
  20. Ciao Macbook, abbiamo appena messo una versione che dovrebbe risolvere definitivamente il problema. Aggiorna la pagina del Tetrizoo e dicci se riesci a giocare regolarmente ^_^

    @Chrome:
    non lo sappiamo ancora, stiamo lavorando anche su quel fronte!

    RispondiElimina
  21. Perfetto ora riesco a giocare senza problemi :)

    RispondiElimina
  22. vi pregherei di voler gentilmente sistemare questo problema col mac... noi della mela siamo in tanti e ci spiacerebbe molto non poter più giocare... sono una fan di battle bobble... :)

    RispondiElimina
  23. Anchio ho lo stesso problema di tutti i mac, fino a che ora non aggiornavate il sito giocavo senza problemi, ora invece riesco solo ad entrare nella stanza e non posso ne creare tavolo ne accettare il tavolo degli altri. Le richieste di sfida non mi appaiono neanche. Ho aggiornato la plug in di flash come avete detto!
    Quando potrò tornare a giocare?
    Ormai è una settimana che va avanti sto problema.
    Grazie

    RispondiElimina
  24. Ciao ragazzi,anch'io ho un Mac ed utilizzo Firefox,ho avuto anch'io gli stessi problemi con il Flash Player nuovo ma ho trovato la soluzione per tornare a giocare,vi spiego: semplicemente dovete fare un downgrade del Flash,ovvero nn installare l'ultima versione ma cercare ed installare la v. 10.0.22.87,vi assicuro che con Firefox e Safari funziona!!! In attesa di poter giocare con l'ultima versione più stabile e sicura del Flash,questa al momento è l'unica soluzione..

    Un saluto a tutti, Max

    RispondiElimina
  25. Max io la verso 10.0.22.87 non sono riuscita a trovarla da nessuna parte, non riesci a linkare il sito da dove l'hai scaricato?

    Per la redazione.. Io ora riesco a giocare a tetris con il mio mac, ma continuo a non riuscire a giocare a scopa, quanto devo aspettare?
    Grazie!

    RispondiElimina
  26. Vi ho uppato la versione da scaricare di Flash Player che permette di giocare ai giochi multiplayer in attesa che i problemi riguardo l'ultima plugin di Flash Player vengano risolti:

    http://www.megaupload.com/?d=JQDEVPY1

    Un saluto a tutti, Max

    RispondiElimina
  27. Grazie Max, io l'ho fatto e ora riesco a giocare a scopa.. a tetris riuscivo già.

    Per la redazione ma ora che ho installato una versione vecchia di flash, quando provvederete a cambiare il modo di gestire i punti anche nel gioco della scopa, dovrò installare l’ultima versione di flash o posso tenere anche la versione 10.0.22.87? Grazie

    RispondiElimina
  28. Grazie tante Max per aver condiviso il Flash Player funzionante per Mac ^_^

    Comunque quando cambieremo il modo di gestire i punti anche negli altri giochi non ci saranno problemi con le Plugin nuove.

    RispondiElimina
  29. Ci mancherebbe,è stato un piacere poter essere d'aiuto sia per la redazione che per altri utenti con lo stesso problema.. ;-)
    Cmq,come detto dalla redazione,quando cambieranno il modo di gestire i punti anche negli altri giochi e non ci saranno più problemi di compatibilità,sarà sempre consigliabile aggiornare il Flash Player all'ultima versione disponibile,che garantisce maggior sicurezza e stabilità.

    Un saluto, Max

    RispondiElimina
  30. grazie per aver risolto il problema per mac!!
    :)

    RispondiElimina
  31. io ho mac ho aggiornato ma non riesco a giocare ne a scopa ne briscola come mai, cosa posso fare?

    RispondiElimina