In questi giorni stiamo iniziando a leggere via email o nella tagboard del Tetrizoo
le vostre considerazioni sul nuovo multiplayer e, come immaginavamo,
alcune cose non sono ben chiare.
Oggi proveremo a spiegarvene un paio.
La maggior parte dei giocatori sono contenti del nuovo sistema, ma lamentano l'attesa dell'avversario, a volte diventata più lunga rispetto a prima.
Questo è vero ma cerchiamo di capirne il motivo.
Nel vecchio sistema, se un giocatore apriva un tavolo, chiunque poteva sedersi e dare inizio alla partita. Però spesso succedeva che dei campioni si approfittassero dei giocatori alle prime armi, sedendosi sempre ai tavoli degli avversari più deboli che si ritrovavano senza saperlo ad essere sfidati e spesso privati in una sola partita di tutti i loro punti.
Ora invece, se un giocatore meno forte sceglie di giocare con un dilettante, nessun campione potrà sfidarlo a sorpresa, perchè il sistema darà inizio alla partita solo quando un altro dilettante avrà scelto di giocare con un suo pari.
E' per questo che i tempi di attesa a volte si sono prolungati (soprattutto nelle ore serali o mattutine) perchè, facendo una selta di gioco ben precisa e non aprendo più un tavolo generico in cui può entrare chiunque, la partita inizierà solo quando si collegherà un 'giocatore compatibile con la nostra scelta'.
Tutto questo discorso spiega anche le lamentele di qualcuno che, non avendo capito bene come funziona il nuovo multiplayer ci scrive "
adesso i piccoli giocatori possono permettersi di sfidare i migliori, non ha senso".
Niente di più sbagliato: i piccoli giocatori possono adesso sfidare i campioni, SOLAMENTE se a loro volta un campione ha deciso di giocare con un dilettante.
Quindi se un campione ha scelto di sfidare un campione, non gli capiterà mai al tavolo un dilettante.
Più corretto di così!!! 
Per il resto, aspettiamo sempre le vostre considerazioni, dateci sotto!