lunedì 17 gennaio 2011

Online il nuovo Super Forza 4


L'attesa è stata ripagata!
Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma soddisfatti del risultato ottenuto, abbiamo finalmente pubblicato la nuova versione del mitico Forza 4 Multiplayer, il primo dei tanti giochi multiplayer apparsi su Flashgames.it!
Uno dei giochi più amati dalla community, un classico intramontabile adatto ad ogni età, non poteva certo passare in secondo piano, e il suo restyling era ormai d'obbligo. :)

Ma vediamo cos'è cambiato rispetto alla versione che tutti conoscete.

La nuova grafica è senz'altro la cosa più evidente.
La vecchia cameretta è diventata un luogo all'aperto pieno di verde, i cui colori accesi e allegri riempiranno da oggi i vostri monitor!

I personaggi che abitano il Bosco del Super Forza 4 sono sempre gli stessi, ma con ben 4 novità. Solo i più abili di voi riusciranno a sbloccare i 4 personaggi nascosti :-) e vi assicuriamo che non rimarrete delusi.

Ovviamente è cambiato il sistema di gioco e, anche nel Forza 4, abbiamo finalmente inserito il nuovo Sistema Multiplayer che, in linea con quanto sta avvenendo per gli altri giochi, vi garantirà più correttezza nel gioco, più professionalità nelle sfide in modalità torneo, e più divertimento grazie alle tante features (come stanze allenamento e lista amici).

Ma passiamo al gameplay che ha subito una modifica sostanziale (tra l'altro da voi molto richiesta) per evitare che alcuni giocatori si aiutino utilizzando programmi esterni.
Oggi la parola SUPER avrà un motivo in più per essere presente nel nome del gioco perchè la griglia del Forza 4, da 7 colonne passa ad 8. Ora per vincere bisognerà essere realmente dei bravi giocatori!



Allora, cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Super Forza 4?
Siamo stati promossi?

Forza con i commenti, vogliamo sapere la vostra!

16 commenti:

  1. Congratulazioni x l'impegno profuso al fine di rendere Forza 4 un game sostanzialmente più corretto. Ma accettate pure queste mie considerazioni e riflessioni.

    Partiamo dai bugs, che all'inizio di ogni lancio che si rispetti devono necessariamente esserci.

    1) Ci sono errori nei punteggi riportati nell'help e non corrispondenti a quanto riportato nel rettangolo verde riassuntivo del player che gioca. Ad esempio risulto essere nel rettangolino verde"cazzuto", mentre nella lobby risulto fuoriclasse.
    2) nelle stanze dove si gioca senza punti, viene replicato accanto al nick di uno dei 2 players in sfida lo STESSO punteggio dell'altro, e questa finestrella riassuntiva, risulta alla vista molto fastisiosa, credo meglio lasciare la possibilità di vederla a margine, dove c'è l'elenco dei players, come di consueto.
    3) al termine della partita ..se si desidera allargare la finestra della chat, rimane coperta dalla finestra che consente la ri-sfida, se possibile, meglio spostare quest'ultima in secondo piano.

    Veniamo ora ad alcune considerazioni di fondo...

    a) come scelta a priori si è deciso di "mantenere" la classifica esistente e quindi di non effettuare una nuova classifica partendo da zero. Capirete bene che chi ha accumulato punti in modo indebito prima .. se li ritrova tuttora, ed invece chi se li è sudati partita dopo partita, corre il rischio di vedersi raggiunto e superato in breve tempo con il nuovo sistema di punteggi, che premia solamente chi ha la possibilità di giocare molto di frequente e vanificando di fatto gli sforzi compiuti nella versione precedente. Di tutto ciò mi rammarico, ma ne prendo atto.

    b) ottima l'idea di non consentire giocate multiple oltre 3 con lo stesso player, ma quanto dura questa limitazione ?? Osservo che il sistema di aggiudicazione random dell'avversario potrà essere scavalcato facilmente se 2 o + players si metteranno d'accordo di partecipare a giocare ad un orario inusuale. Vi chiedo pertanto di tenere in giusta considerazione questa ipotesi, magari con una history cross-reference fra partite, giocatori, e risultati.

    Credo di AverVi tediato già fin troppo con le mie parole. Buon lavoro ed ancora grazie x il Vostro impegno.

    ^_^

    RispondiElimina
  2. Carissimo anonimo, sono proprio queste le considerazioni di cui abbiamo bisogno per far crescere il gioco!

    Per i bug segnalati li prendiamo tutti in consegna e li rigiriamo ai programmatori che siamo sicuri li sistemeranno a breve.

    Veniamo alle considerazioni principali:

    a) Come per gli altri giochi, abbiamo deciso di mantenerla perchè tra i cattivi ci sono anche i buoni, e non sarebbe giusto penalizzare tutti! Siamo certi che in questo modo, i bravi ci metteranno comunque ben poco ad emergere (ce ne accorgeremo presto già dalla classifica settimanale).

    b) Beh, i nostri log sono sempre attivi così come i nostri controlli repentini. Sappiamo bene che qualcuno potrebbe approfittare degli orari notturni per incontrarsi, ma questo succedeva anche prima se non in modo ben peggiore, visto che a qualsiasi ora del giorno, con un semplice click, si poteva fare di tutto ^_^

    Non ci hai assolutamente tediati, anzi, siamo sinceramente felici quando possiamo interagire con voi, ascoltare le vostre opinioni, confrontarci insieme.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. a me non piace veramente vi prego vi prego io non sono uno di quelli che usa i bug o i trucchi per diventare guru anche perchè così non possiamo giocare con i nostri amici vi prego cambiatelo ahh e perché quando sono entrato invece di 361 punti 331 voglio una risposta cpt redazione?!?!? sono molto indignato e basta mo cambiate scopa forza 4 briscola rigori multiplayer biliardo battle bubble mo tutti e ci levate tutte le possibilità di vincere contro i meno forti

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo, il fatto che tu non usavi trucchi non significa che non li usassero gli altri giocatori. :D
    Per quanto riguarda i tuoi amici puoi inserirli nella lista amici e sfidarli in partite di allenamento... quando giochi in modalità torneo è giusto che tu sia disposto a confrontarti con chiunque (è un torneo!).

    Infine, c'è poco da essere indignati... non vi abbiamo affatto levato la possibilità di vincere contro i meno forti. Semplicemente, prima, quando un povero giocatore alle prime armi apriva un tavolo, c'erano fior fiore di 'campioni' pronti ad assalirlo senza il suo consenso e rubargli i pochi punti guadagnati. Adesso invece, se un campione vuole spennare un novellino, deve avere il suo consenso, ossia deve esserci in quel momento un principiante disposto sfidare un campione.
    E guarda caso adesso i principianti giocano felicemente tra di loro, finalmente contenti di poter affrontare partite al loro livello.

    Insomma, se siete campioni e in quel momento non ci sono avversari più deboli, non state ad aspettare invano (poi dite che i tempi di attesa sono lunghi!) ...selezionate il tavolo del vostro livello e giocate tra di voi!

    La libertà di cui parli deve esserci da entrambe le parti. ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, allora per me il gioco è molto più bello, c'è competizione leale anche se di base il sistema è simile alla versione 7 colonne. io credo che il problema siano i tempi di attesa, il motivo è che se hai tanti punti valendo 350 è difficile giocare in quanto la maggioranza dei giocatori è nella categoria dilettanti, la mia proposta è ma non si potrebbe invece di dividere tra campioni e dilettanti, far si che chi gioca decide quanto giocarsi come punti, cioè io sono nei campioni ma clicco gioco 100 punti quindi entro nel giro di gioco di quelli da 100 punti, a loro volta loro giocando con me in caso di sconfitta perdono 100 punti e non 350. Non so se mi sono spiegato :-) comunque a parte l'attesa molto bello.

    RispondiElimina
  6. PAGELLINE dopo una settimana:

    VOTO 10 -> alla Redazione x gli sforzi profusi x migliorare F4. MITICIII

    VOTO 9 -> per la nuova veste grafica del game. SENZA PAROLE

    VOTO 8 -> x i players corretti. SIETE IL SALE DI F4

    VOTO 7 -> alla Redazione, per l'attenzione rivolta alle osservazioni dei players. COMPLIMENTI

    VOTO 6 -> ai programmatori, che tardano a sistemare i bugs. A LAVORAREEEE.

    VOTO 5 -> ai programmatori che non restituiscono i punti persi dopo che è stato segnalato un bug. TREMENDA INGIUSTIZIA

    VOTO 4 -> ai players con multi-account. VERGOGNA

    VOTO 3 -> alla Redazione che non elimina gli utenti con nick volgari. PECCATO

    VOTO 2 -> a Ziozeus94 che fino ad una settimana fa era a 1000 pts e dopo le modifiche a F4 è schizzato in una settimana oltre gli 89000 pts. COMPLIMENTI, I MIRACOLI ESISTONO.

    VOTO 1 -> a quelli che barano, a quelli che scappano se non sei del sesso desiderato, ai registrati che si piazzano nella stanza degli ospiti e poi li rifiutano. BARBONI

    VOTO 0 -> a me xkè dopo questo post, questa sarà la mia considerazione da parte di tutti. DATTI ALL'IPPICA !!

    ^_^

    RispondiElimina
  7. Risposta al giocatore che ci suggerisce di dividere i tavoli non per 'bravura' ma per 'puntata'.

    Questa era un'idea già presa in considerazione, ma che abbiamo abbandonato perchè dopo averne discusso non ci è sembrata corretta.
    Infatti se i tavoli fossero divisi per puntata, se un giocatore decidesse di fare una partita del valore di 100 punti, entrerebbe in una sfida senza sapere se giocherà con un campione o con un dilettante. Quindi rischierebbe ogni volta di puntare 100 ma ritrovarsi al tavolo fior fiore di campioni, senza avere la possibilità di scegliere partite al suo livello. Quindi un dilettante, probabilmente verrebbe spennato ogni volta senza riuscire a salire di livello. :)
    Insomma si tornerebbe un po' alla vecchia situazione, in cui i dilettanti aprivano i tavoli nella stanza, e si ritrovavano a dover giocare contro persone troppo forti senza volerlo.

    Ora invece ogni giocatore è consapevole di chi incontrerà selezionando una data tipologia di sfida... e se i campioni vogliono 'vincere facile' è giusto che siano disposti ad aspettare se in quel momento non ci sono avversari che vogliono giocare con loro. :D

    RispondiElimina
  8. Per le pagelle... AHAHAHAHAH sono splendide!
    Probabilmente te le ruberemo per farci un post. :)

    Solo una piccola considerazione a nostra difesa: i nick volgari li controlliamo e li cancelliamo periodicamente (purtroppo però è un controllo che non può essere fatto in automatico).
    Quindi quando alcuni di loro ci sfuggono e li incontrate durante il gioco, segnalateceli. Ci aiuterete a fare piazza pulita più facilmente!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ha quando il nuovo scacchi multiplayer?

    RispondiElimina
  10. e ai rigori??????????????????? >.< ☺

    RispondiElimina
  11. salve!!!penso ci sia un problemino...in che modo si decide chi ha la prima mossa???perchè in ogni partita che faccio anche con lo stesso avversario dà sempre la prima mossa a me..e non sempre è vantaggioso...

    RispondiElimina
  12. redazione..ma perchè nel caso in cui la partita finisce pari non viene assegnato nemmeno un punto???non è giusto, è una partita andata a vuoto così...si dovrebbero almeno vincere i punti che equivalgono alla bravura, visto che quelli "scommessi" (100 o 350) non li ha vinti nessuno dei due..voi che ne dite?

    RispondiElimina
  13. mmmm...non ho capito una cosa: se scelgo di partecipare al torneo quindi con i punti, c'è l'eventualità che io mi sfidi con un mio amico che comunque è stato scelto dal gioco?perchè se così non è allora più amici aggiungo meno giocatori ho con cui sfidarmi a punti..per favore chiaritemi questa cosa...XD ciao ciao e grazie

    RispondiElimina
  14. @Anonimo1: perchè se aumentassimo i punti del pareggio probabilmente sarebbero molti quelli che si accorderebbero :-)
    @Anonimo2: Ciao, no, il sistema pesca a random indistintamente tra amici e non... ovviamente ^_^

    RispondiElimina
  15. cè un problema in questo sistema: quando per esempio sfidi un dilettante il sistema dice che quello ha per esempio 4800 punti però finita la partita (a volte) capita che quello nn vale 100 punti ma vale 350. spero risolviate questo difetto :D

    RispondiElimina