mercoledì 9 marzo 2011

Diventiamo amici?

Siccome abbiamo notato che sulle "richieste di amicizia" c'è un po' di confusione, e visto che in questi giorni abbiamo introdotto alcune novità, forse è il caso di spiegarvi meglio come funziona, e a cosa serve diventare amici su FlashGames.

A cosa serve avere un amico?
Se conoscete dei giocatori su FlashGames.it e volete sapere quando sono online per sfidarli in partite di allenamento o farci quattro chiacchiere, allora dovete assolutamente averli nella vostra lista amici!
Una volta che avrete stretto amicizia, potrete vedere il loro status quando vi loggherete nei giochi multiplayer, e decidere se contattarli o meno giocandoci in modalità allenamento.
In questo modo non vi perderete mai di vista.

Come si diventa amico di un giocatore?
1. Quando giocate una qualunque partita in multiplayer, sia di allenamento che valida per la classifica, alla fine della sfida vi comparirà un link per inviare all'avversario la vostra richiesta di amicizia. Se sarà accettata diventerete immediatamente amici e comparirete l'uno nella lista dell'altro.

2. Se avete già degli amici a cui volete mandare la richiesta, ma non riuscite ad incontrarvi online, andate sulla loro pagina personale (ogni giocatore ne ha una!), e cliccate sul bottone "Richiedi Amicizia".
Quando il giocatore accetterà l'amicizia lo vedrete comparire nella vostra lista amici del multiplayer, altrimenti significherà che la vostra richiesta è stata rifiutata.

Come faccio a sapere se qualcuno mi ha chiesto l'amicizia?
Quando entrate su FlashGames, se avete delle richieste di amicizia in attesa perchè vi sono state inviate tramite la vostra pagina personale, l'icona con il pupazzetto nel vostro menu personale (quello verde sul sito, in alto a destra) avrà un punto esclamativo lampeggiante . Passateci sopra per avere tutte le informazioni sugli amici in attesa.

Dove posso vedere la lista dei miei amici?
Per ora solo collegandovi ad un gioco multiplayer, ma stiamo lavorando per inserire i vostri amici anche nelle pagine personali.

Come trovo un giocatore nel sito?
Se il giocatore che cercate ha scritto qualcosa sulla tagboard o il suo nick è presente in classifica, basta semplicemente cliccarci sopra per accedere alla sua pagina.
Altrimenti potete usare il motore di ricerca "Cerca un Giocatore" presente nella varie sezioni del sito, da quella multiplayer, alla vostra stessa pagina personale.


Speriamo di avervi chiarito un po' le idee , ma se ci sono ancora dubbi o domande, siamo qui e aspettiamo i vostri commenti!!

11 commenti:

  1. Giunga a Voi il mio plauso x l'iniziativa di facilitare lo "scambio di amicizia" anche e soprattutto se off-line nei vari games multiplayer. Per quanto riguarda invece la "futura" implementazione della "lista amici" nella pagina personale di ciascun player, auspico vivamente che questa rimanga "visibile" SOLO al diretto interessato x evidenti ragioni di "privacy" e x non ingenerare gelosie o peggio discussioni fra amici ^_^. Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. io sn l'account MrMistery redazione Avete fatto benissimoo!!!prima nn si poteva

    RispondiElimina
  3. vorrei proporvi una mia idea .......perchè non aggiungete qualche avatar nuovi ad esempio da 30 a 50 mila un'avatar nuovo poi il padrino con i bodyguards da 50 a 80 o 100 mila e poi aseguire .... oppure aggiungere gli avatar della scopa a briscola e viceversa...sarebbe bello ..ve lo consiglio ;)..... un saluto e buon lavoro

    RispondiElimina
  4. grz per aver attivato il sistema "amici" almno adesso potrò chattare cn una mia amica in russia grz

    RispondiElimina
  5. sarebbe bello avere piu giochi di mr bean e fantagenitori a me piacciono molto

    RispondiElimina
  6. scusate redazione...ma non mi sembra corretto rendere visibile la lista degli amici a tutti sulle pagine personali, la privacy dov'è???
    secondo me bisogna metterla visibile o solo al diretto interessato o toglierla definitivamente.
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. Ciao MrBean, la privacy non c'entra molto :)
    su tutti i siti di dommunity la lista amici è visibile, che male c'è???

    RispondiElimina
  8. Redazione...come che male c'è???
    Perchè devo far vedere a chiunque chi ho come amico??!! La lista amici è la MIA lista amici...e tale deve restare, cioè privata! Spero la togliate dalla vista di tutti, grazie

    RispondiElimina
  9. io non capisco perchè è possibile inserire un amico anche più volte... ma non si riesce ad eliminare...

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con chi ha postato l'ultimo commento. Perché è possibile inserire un amico più volte? Non ha molto senso. E per eliminarlo, come si fa? Grazie.

    RispondiElimina
  11. maurizio18

    se per sbaglio blocco un giocatore questo giocatore può essere riammesso nella mia pagina?

    RispondiElimina