mercoledì 13 aprile 2011

Momentanei problemi ai Server e ai giochi

Update 18 Aprile: 
Già da Venerdì le cose sembrano essersi stabilizzate, abbiamo passato un buon Weekend senza particolari problemi. La piattaforma ha risposto positivamente.
Sembra che a seguito dell'attacco Ddos del 6 Aprile uno dei database server abbia cominciato a dare problemi. E' una macchina "minore" e per questo i nostri tecnici l'hanno sempre esclusa dalle possibili cause ... e invece! ^_^
Ci teniamo a precisare che nessun tipo di dato è stato toccato o rubato, gli attacchi Ddos sono solo delle azioni di disturbo sulla rete che viene intasata a tal punto che il sito diventa irraggiungibile, non c'è da preoccuparsi quindi.

Ringraziamo tutti quanti voi che avete riempito il nostro blog e la casella email con tanti messaggi di sostegno!
Finalmente possiamo tornare a giocare :-)
--------------------------------------------------------------

Purtroppo, come molti di voi si saranno accorti, da qualche giorno stiamo avendo dei problemi ai Server.
Tutto è cominciato il 6 Aprile con un attacco DdoS (è un attacco informatico) che ha messo a dura prova i nostri tecnici e i nostri giocatori che per tutto il pomeriggio hanno fatto fatica a collegarsi al sito.

Proprio quando i problemi sembravano risolti nei giorni successivi l'attacco si è presentato per l'area Multiplayer, danneggiando il software che gestisce i collegamenti tra i giocatori e le partite.

Non è molto facile capire cosa sia stato danneggiato, per questo i nostri tecnici sono ancora al lavoro - da giorni - al fine di sistemare una volta per tutte la nostra amatissima piattaforma multiplayer.

Ci spiace quindi se in questi giorni il Server è poco stabile o se salta proprio mentre state facendo la partita della vita, quello che possiamo dirvi è che stiamo facendo il possibile per ritornare con un servizio solido e funzionale.

La lista amici è temporaneamente disabilitata a seguito di alcuni test necessari che hanno come scopo quello di individuare il problema principale.

Ringraziamo tutti voi per la comprensione e pazienza dimostrata in questi giorni ^_^

Lo Staff di Flashgames.it

29 commenti:

  1. Auguro,sia a voi che per noi giocatori,che i vostri tecnici risolvano il problema,il prima possibile.Buon lavoro da Lina (Ciro9002)

    RispondiElimina
  2. In questo caso perchè non lo chiudete temporaneamente?
    Così evitiamo di stare del tempo davanti al video nella speranza di riuscire a fare una partita.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo, se vuoi evitare di stare del tempo davanti al "video" nella speranza di riuscire a fare una partita,basta che eviti di mettertici.Te lo hanno spiegato mi sembra il problema......

    RispondiElimina
  4. anche io propongo di sospendere temporaneamente il sito

    RispondiElimina
  5. Non possiamo chiudere il sito.
    Per capire cosa non sta funzionando correttamente abbiamo bisogno che voi giochiate. Insomma... non si può trovare un guasto in una macchina spenta! :)
    Magari, se non volete rischiare di perdere punti, in questi giorni giocate in modalità allenamento.

    RispondiElimina
  6. Togliete i punti e gli accessi, fate in modo che si possa entrare solo come ospiti. Evitate il rischio che questi pirati informatici arrivino alle password ai punti e alle informazioni personali degli utenti.

    RispondiElimina
  7. denunciate alla polizia postale, stà gente è pericolosa

    RispondiElimina
  8. salve redazione...o letto tutto.spero ke risolviate al più presto possibile questo problema.vorrei kiedere una cortesia...appena aggiustate il problema potete rimettere la stecca da 50mila punti arancione come era nella vekkia versione?perchè era la più bella di tutti...grazie in anticipo...in bocca al lupo x i lavori di manutenzione...cmq voglio ricordare ancora una cosa...quasi tutti i sfidanti che o incontrato io pensano come me che la stecca da 50mila fosse la più bella...per favore rimettetela come prima:((

    RispondiElimina
  9. redazione sono MrMistery spero che approviate il mio commento,allora, volevo dire se con questo problema cambino delle cose oppure si perdono pnt
    xkè ogni volta che aggiustate qualcosa entrate nel multiplayer io perdo dai 100 pnt in su come 650 pnt ???rispondetemi e se potete ditemi se il mio account è pulito ;):) ciaooo ciaoooo siete persone fantasticheee!!!!!spero che risolviate il problemaaaa

    RispondiElimina
  10. x la redazione:forza ragazzi,supererete anche questa.aspettiamo una vs soluzione

    RispondiElimina
  11. mi piace il sarcasmo di fabiola27

    RispondiElimina
  12. Credo che chiunque abbia fatto questo danno sia presente nella clessifica settimanale....non solo in questa settimana ma anche in quelle precedenti.Questa segnalazione e' d'obbligo x la redazione x garantire la regolarita' di un gioco e scoprire il o gli eventuali colpevoli a sostegno di chi vuole semplicemete divertirsi.
    Grazie

    RispondiElimina
  13. tutti professori.....buon lavoro redazione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Chiedo scusa in anticipo per l'eventuale ignoranza informatica...
    Ma se è il software che è stato aggiornato, non basta ripristinarlo con un backup che sicuramente avrete fatto?
    Poi potreste aggiornare la banca dati con i punti degli utenti...o mi perdo qualcosa?

    RispondiElimina
  15. forza redazione dateci dentro ke noi giokatori incalliti apettiamo fiduciosi.... ah ah
    in bokka al lupo per la risoluzione del nostro problema....... panix69!!!!

    RispondiElimina
  16. Non si può trovare un guasto in una macchina spenta! Attenzione: nuove metafore! O magari è proprio per questo che quando porto la macchina dal meccanico finisce sempre la benza...

    RispondiElimina
  17. Ribadisco quanto già detto in precedenza: il vostro gioco ha qualcosa che non va. Non si può passare da 5.000 punti a 0 nell'arco di un pomeriggio perchè va tutto a scatti. Quando fa così (lo fa ad arte?) non c'è verso di vincere una partita e lo faceva già prima dell'hacker. E non pubblicare e/o non rispondere a queste proteste (cosa che fate sempre) non serve a niente ... Se non siete in grado di correggere questo difetto software ditelo chiaro così che uno può scegliere di andare altrove.
    Sono GioMax, anche se il post risulta "Anonimo" perché non si capisce cosa mettere dove.

    RispondiElimina
  18. Ma le classifiche settimanali valgono?? O sono annullate per questa settimana?

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutta la redazione,adesso sembra che funzioni tutto,anche la lista amici...ho scritto sulla tagboard ma non so se leggerete quindi provo qui:Molti giocatori non riescono a stare tanto al cpu quindi vi volevo proporre tipo un pò di stanze con dei tabelloni tipo Coppa Italia di calcio per dare la possibilità a chi,come me,non potrà mai fare 70.000 pti in una settimana per vincere un trofeo. Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  20. Quando sistemerete la briscola sarebbe contro il regolamento modificare/eliminare il premio di 10mila punti al vincitore della settimana? Mi sembra che abbia perso il suo senso visto che ultimamente non c'è difficoltà a vincere con oltre 60mila punti. Buone riparazioni!

    RispondiElimina
  21. "This the end my friends ??" Speriamo ovviamente di no ^_^ !! Però a motivo di bugs vari .. perchè NON cogliere l'occasione x una graduale e radicale REVISIONE dei games multiplayer e del sistema di attribuzione dei punteggi. Mi pare quantomeno "palese" che ad esempio il NUOVO sistema forzi la mano ad un utente che non può stare 24h al giorno sul pc, e quindi si vede SEMPRE i soliti in classifica .. quindi o ci sono limitazioni al numero di partite che ogni singolo player può fare in un giorno o settimana ... altrimenti le classifiche settimanali o peggio quelle ASSOLUTE, sarebbero irremediabilmente falsate. Un limite max di 100 partite settimanali mi parrebbe un'ottima cosa iniziale, il mio si noti bene è solo un suggerimento .. ma mi chiedo xkè impegnarsi se non si è messi nelle stesse condizioni iniziali di gioco ?? :O ... Buon lavoro e Buona Pasqua ^_^

    RispondiElimina
  22. Nei vostri fan di facebook c'è un certo
    "Mido" con una foto al quanto pornografica (un bel pene in mezza a 2 tette)... penso sia il caso di toglierlo, visto che qui ci vanno i ragazzini, e quel Mido verrà presto bannato su facebook..

    RispondiElimina
  23. Nelle pagine dei giocatori non si visualizza più l'elenco delle ultime partite giocate,è un problema momentaneo o sarà permanente?
    Saluti Lina (Ciro9002)

    RispondiElimina
  24. vorrei sapere, se qualcuno me lo puo'gentilmente spiegare, perchè all'improvviso e senza che ci sia il bug dell'avversario, i tetramini vengono giu' a precipizio incontrollabili.Questo succedeva già prima degli attuali problemi (circa 1 o 2 mesi) Prima di tutto questo avevo raggiunto 5250 punti..... e poi non sono piu riuscita a risalire oltre i 1000 punti!!!!Sono diventati tutti bravissimi o c'è qualcosa che non va?

    RispondiElimina
  25. Ragazzi, è molto tempo ormai, ma per google chrome ancora non si sa niente??
    by kilua9

    RispondiElimina
  26. Mi è accaduta una cosa strana durante il gioco e non so se è un problema del server,oppure un nuovo tipo di trucco che usano i bari per vincere:
    quasi a fine partita,certamente vinta da me,è apparsa la schermata con scritto "hai vinto" ma i punti sono stati tolti e non dati, successivamente a questo,la scritta "dispositivo disconnesso",ma non credo fosse un problema mio.Mi è successo per ben due volte, con due nick diversi:"ehawee" e "christian81" ed in entrambi i casi,avrei vinto io. Anche altri mi hanno detto che è accaduto a loro la stessa cosa. Se è un vostro problema, cercate di risolverlo,se invece fosse un nuovo tipo di trucco,anche in questo caso vedete cosa è possibile fare. Grazie da Lina

    RispondiElimina
  27. @kilua: tutti i giochi sono aperti a Google Chrome già da tempo :)
    @Ciro9002: "dispositivo disconnesso" non è nel vocabolario dei nostri giochi, è molto probabilmente un problema della tua connessione di casa/ufficio.

    RispondiElimina