giovedì 11 novembre 2010

Nuovo Multiplayer - Tempi di attesa e scelta dell'avversario

In questi giorni stiamo iniziando a leggere via email o nella tagboard del Tetrizoo le vostre considerazioni sul nuovo multiplayer e, come immaginavamo, alcune cose non sono ben chiare.
Oggi proveremo a spiegarvene un paio.

La maggior parte dei giocatori sono contenti del nuovo sistema, ma lamentano l'attesa dell'avversario, a volte diventata più lunga rispetto a prima.
Questo è vero ma cerchiamo di capirne il motivo.

Nel vecchio sistema, se un giocatore apriva un tavolo, chiunque poteva sedersi e dare inizio alla partita. Però spesso succedeva che dei campioni si approfittassero dei giocatori alle prime armi, sedendosi sempre ai tavoli degli avversari più deboli che si ritrovavano senza saperlo ad essere sfidati e spesso privati in una sola partita di tutti i loro punti.
Ora invece, se un giocatore meno forte sceglie di giocare con un dilettante, nessun campione potrà sfidarlo a sorpresa, perchè il sistema darà inizio alla partita solo quando un altro dilettante avrà scelto di giocare con un suo pari.

E' per questo che i tempi di attesa a volte si sono prolungati (soprattutto nelle ore serali o mattutine) perchè, facendo una selta di gioco ben precisa e non aprendo più un tavolo generico in cui può entrare chiunque, la partita inizierà solo quando si collegherà un 'giocatore compatibile con la nostra scelta'.

Tutto questo discorso spiega anche le lamentele di qualcuno che, non avendo capito bene come funziona il nuovo multiplayer ci scrive "adesso i piccoli giocatori possono permettersi di sfidare i migliori, non ha senso".
Niente di più sbagliato: i piccoli giocatori possono adesso sfidare i campioni, SOLAMENTE se a loro volta un campione ha deciso di giocare con un dilettante.
Quindi se un campione ha scelto di sfidare un campione, non gli capiterà mai al tavolo un dilettante.

Più corretto di così!!!

Per il resto, aspettiamo sempre le vostre considerazioni, dateci sotto!

85 commenti:

  1. Dunque la grafica è carina ma sinceramente a me piacevano di più le varie stanze dove entravi vedevi un nick e sceglievi con chi giocare era più intuitiva come cosa,in effetti se voglio fare una psrtita di 500 punti ci mette davvero tanto invece col "vecchio sistema" clicco sul nick e se non accetta lo so subito,questa è la mia opinione vi ringrazio comunque per il lavoro che fate:)

    RispondiElimina
  2. Anche a noi piaceva il vecchio sistema, ed è per questo che l'abbiamo mantenuto per più di due anni.
    Le vecchie stanze (adesso diventate stanze di allenamento) permettevano ai giocatori di scegliere i propri avversari ma, proprio per questo motivo, consentivano agli imbroglioni di crearsi più account o di mettersi d'accordo con gli amici per pilotare le partite, imbrogliare sui punti, e decidere a tavolino l'esito delle sfide.
    Purtroppo per evitare questo tipo di imbroglio (ormai fin troppo diffuso), rendere il multiplayer più 'professionale' accoppiando in maniera casuale due giocatori in sfida, ci è sembrata la soluzione migliore.
    In fondo per giocare con gli amici ci sono sempre le stanze di allenamento. :)

    RispondiElimina
  3. Scusate in pratica ora una sfida salvo bonus può valere o 100 0 500 punti il livello del giocatore da solo più punti bonus giusto?funziona cosi o no?????

    RispondiElimina
  4. Si esatto! E' sicuramente più semplice rispetto a prima.

    RispondiElimina
  5. Hahuhhahaahuaa! Immagino di chi era quella frase. P-r-e-c-i-s-a!!
    Comunque approvato a pieni voti il nuovo sistema!! Per uno che ha tanti punti e pochissimi avversari che accettano le sfide, non potevate fare di meglio.
    Giusto un paio di consigli, se possono servire a qualcosa:
    1) Poiché il numero dei giocatori "campioni" non è altissimo, capita spesso di terminare le 3 partite disponibili, fare un'altra sfida e ritrovarsi lo stesso povero giocatore sconfitto. Si può modificare qualcosa in modo che la prima sfida successiva non può essere fatta con l'ultimo con cui hai giocato?
    2) E' un peccato che non si possa sfidare un giocatore che fa parte della tua lista di amici, nonostante abbia il tuo stesso livello. Se lo vedi online, sarebbe carino e più avvincente invitarlo a giocare.
    3) Il limite massimo di 3 partite mi pare un pò poco, so che è necessario variare altrimenti c'è chi aspetta all'infinito, ma è dopo la terza che si inizia davvero a capire l'avversario. Magari prolungarlo a 5?
    Questa in fondo è solo questione di abitudine...ma punterei sulle prime 2!!
    Grazie dell'attenzione. Saluti.
    -Il mito-

    RispondiElimina
  6. Sapete che gli imbroglioni possono farvi fessi mettendosi i nick che gli regalano punti negli amici e regalandosi le partite??:)ci avete pensato??:)) buona serata

    RispondiElimina
  7. Si ma allora perchè non create una o più sezioni itnermedie, chessò da 350, da 500 e poi da 1000, perchè così è troppo sbilanciato, o si è dilettanti o si è campioni? non è possibile, prima di arrivare ad essere da 1000 ce ne vuole e se uno con 10mila punti entra nella zona campioni è facile che venga distrutto....dovrebbe invece accedere ad una categoria intermedia, non vi pare?

    RispondiElimina
  8. Sistema di sfida casuale a mio giudizio ottimo!
    Unico handicap è che non si può più evitare certe "persone" diciamo un po' troppo maleducate.
    Una domanda sul gioco: Spesso (troppo spesso)improvvisamente un pezzo scende "di botto" senza controllo! E' un bug del gioco?
    E poi volevo sapere se è possibile che qualcuno possa "manomettere" il gioco con dei trucchi!!!
    Grazie e complimenti per il lavoro che fate.

    RispondiElimina
  9. Intanto grazie a tutti quanti per questi interventi costruttivi :)

    @ilmito:
    1) Si hai ragione, il problema è che facendo come da te proposto, i tempi di attesa per una partita successiva si allungano terribilmente.
    2) Dalla tua lista amici puoi vedere dov'è e cosa fa il tuo amico. Puoi sfidarlo nella stanza di Allenamento se si trova li.
    3) Sinceramente 5 partite ci sembrano molte, no?

    @Anonimo 12 novembre 00:10
    Sai che non si possono sfidare gli amici? ^_^

    @Anonimo 12 novembre 00:51
    Se il giocatore non si sente fortissimo continuerà a giocare per partite da 100pt, no??

    @Anonimo 12 novembre 04:01
    Sappiamo che ad alcuni con PC più lenti o molto carichi può succedere che il pezzo cada giù velocemente. Consigliamo sempre di giocare disattivando quante più finestre possibili in modo da non sovraccaricare il proprio computer :)

    RispondiElimina
  10. Ottimo ottimo e ottimo... fà ancora un pò pena il discorso dei bug, ad una certa velocità và ancora a scatti e ci sono parecchie cose da modificare, però finalmente...era ora!
    P.s Abbiamo creato su face un gruppo fans di tetris zoo: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=166931616663375&id=1413205461&ref=notif&notif_t=mentions_comment#!/group.php?gid=115778178471457 .
    Toptetris

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. @TopTetris: se pensi ci siano ancora cose da modificare fai le tue proposte, le ascoltiamo volentieri ^_^
    Per quanto riguarda i bug ti garantisco che con un computer veloce non si verificano! Spesso si gioca con altre finestre aperte e queste impegnano la CPU del computer che fa più difficoltà a seguire i pezzi. Se ti capita fai una prova in tal senso, ne rimarrai stupito :)

    Non conoscevamo il gruppo fans di TetriZoo, molto carino!!!

    RispondiElimina
  13. e allora la lista amici a che serve???-.-

    RispondiElimina
  14. La lista amici serve per incontrarsi nella stanza allenamento, e soprattutto, perchè sarà proposta più avanti anche una classifica solo tra te e i tuoi amici.

    RispondiElimina
  15. beh in ogni caso complimenti, anche per la possibilità di confrontarci con la Redazione è già un grosso passo avanti...
    Nel gruppo per ora siamo in 52, sarebbe un onore avere anche la redazione di tetris zoo nel gruppo. ;)
    Toptetris.

    RispondiElimina
  16. Ciao, bravissimi!
    Ma vi chiedo come mai accada che durante la partita quasi subito pare che l'avversario si disconnetta ma i punti li perdi tu, sempre 500 anche se giochi con i dilettanti.
    Avviene molto spesso e a tanti come ho potuto sapere chattando. Inoltre accade con alcuni nick in particolare (può darsi che anche loro perdano i punti, non saprei). E' molto brutto il bug come potrete capire.
    Ciao,
    Carlo

    RispondiElimina
  17. PER TUTTI: Vi ringraziamo per i commenti circa il bug che è stato scoperto. Non pubblichiamo le vostre segnalazioni poichè tutte simili.
    Se siete a conoscenza di come si fa a sfruttare il bug riusciamo a sistemarlo in tempi più brevi. Per chi invece lo sfrutta, è inutile, tanto venite bannati .... a questo punto non è meglio giocare tutti insieme??? ^_^

    RispondiElimina
  18. Segnalo che a volte avviene anche al contrario: capita di vincere senza giocare... ora ora ero in attesa dello sfidante e mi sono ritrovato direttamente la vittoria contro serpentinalavendetta che, così risulta, si è ritirato. Ma non mi era stato segnalato nemmeno il suo nome...
    Non mi bannate, eh! :-)
    Carolaus

    RispondiElimina
  19. ma non fate i fenomeni, siete ridicoli. Un campione deve avere l'obbligo di giocare con un suo pari e un dilettante idem, altrimenti a cosa servono i livelli.
    Mgiulio

    RispondiElimina
  20. Quando sarà messo questo nuovo sistema sulla briscola multiplayer e sugli altri giochi?

    RispondiElimina
  21. inoltre smettete di inventarvi che con un computer normale i bug dei pezzi che scendono da soli non si verifica perchè non è vero.
    Non c'è 1 e dico 1 che possa dirlo
    Mgiulio

    RispondiElimina
  22. terza cosa, la frase che ironicamente commentate è la mia, e con piccoli giocatori mi riferisco a gente come mistero-70, mistiko laura68, p3rc3nto, klablack (e potrei anche continuare perchè sono moltissimi) che è a un livello campione perchè ha approfittato per anni di poveri dilettanti (che sono giocatori che rispetto molto) e adesso potrebbero avere il lusso di giocare contro gente come me o Toptetris o fabrysprite miattardopresto, o altri "veri" campioni.
    Facile fare gli ironici quando pubblicate solo quello che pare a voi
    Mgiulio

    RispondiElimina
  23. inoltre razza di fenomeni da baraccone la situazione che spiegate dove citate "Nel vecchio sistema" la stessa cosa appare puntualmente anche in questo modo, dove la sottile differenza sta nel fatto che il presunto "campione" non sa che povero dilettante andrà a derubare.
    Siete ridicoli
    Mgiulio

    RispondiElimina
  24. @Mgiulio: Siamo molto dispiaciuti che un giocatore come te non approfitti, come invece stanno facendo tutti gli altri, di questa grande rivoluzione per migliorare insieme la struttura del gioco. Ciò che differenzia Internet da qualsiasi altro mezzo/servizio, è che si può partecipare in prima persona allo sviluppo del progetto, cosa che appunto, stanno facendo in molti. Cerca di essere costruttivo e non distruttivo, è una grande occasione questa per disegnare insieme il TetriZoo che tutti vogliamo. Puoi anche offenderci, non è importante ^_^ ... restano importanti invece le osservazioni di tutti, perchè quello che è sfuggito a noi può non essere sfuggito a voi, che oltretutto, utilizzate il gioco quotidianamente!!! :) :) :)

    Detto ciò andiamo al sodo perchè evidentemente non ti è super chiaro come funziona il nuovo sistema. Tu dici che: "il presunto campione non sa che povero dilettante andrà a derubare" e anche che "molti giocatori sono saliti solo grazie al fatto di aver giocato con utenti da pochi punti". Bene.
    Prima di tutto il dilettante non viene DERUBATO visto che è lui stesso che decide di giocare con un CAMPIONE (prima invece non era sempre cosi, visto che alcuni campioni entravano nei tavoli aperti dai dilettanti!!!).
    Per i campioni che giocano coi dilettanti, sinceramente non vediamo il problema di giocare con uno meno forte, è una strategia che infatti ti fa guadagnare moooolti meno punti che giocare con un Campione. Devono fare 10 partite per avere i punti che tu e altri fate in 2.
    Ci risulta che nessuno di questi abbia mai vinto una settimanale o sia in testa alla classifica generale, questo significa appunto che chi sta lì sono veramente i più forti. Te, Migros, Toptetris e tutti gli altri, con questo nuovo sistema, distaccherete ancora di più tutti gli altri. Non per caso questa settimana si è vinta la classifica con 150.000 e passa punti, il doppio del secondo arrivato.

    Per chiudere, stiamo perfezionando l'algoritmo dell'assegnazione dell'avversario grazie a questa tua ultima segnalazione. In effetti sarebbe meglio far incontrare, laddove si è scelto di giocare con pari livello (Dilettante Vs Dilettante / Campione Vs Campione) preferenzialmente giocatori con il punteggio più vicino al proprio. Prima era randomico :-)


    @Ringraziamo tutti coloro che nel weekend ci hanno scritto, aiutati e supportati. In special modo Migros, TopTetris, Carlo e tanti altri ^_^

    RispondiElimina
  25. Mgiulio (praticamente imbattibile) potrebbe anche evitare di giocare con tre account, ma non lo fa'!!! Forse non capisce che i "meno forti di lui" cercano di evitarlo per ovvio "risultato scontato", non contento si permette anche di sminuire i "meno forti di lui" perchè giocano con tutti (deboli compresi)...complimenti!!!
    P.S. Il nuovo sistema di gioco è più che ottimo! Un Grazie a Flashgame che lavora per noi!

    RispondiElimina
  26. Salve a tutti, gioco su tetris zoo da qualche settimana, ma in generale non sono nuova dell'ambiente del tetris giocato online in multiplayer.
    Avendo assaggiato anche la precedente versione (ovvero quando si potevano scegliere gli avversari), posso dire che l'ultima mi entusiasma parecchio. Un motivo tra tutti: sono riuscita a giocare con gente davvero forte e questo mi ha permesso di migliorarmi.
    Tuttavia sono alquanto stanca di dover perdere punti su punti per colpa di questi furbetti che giocando si disconnettono e i punti li perdi tu. Voi della redazione avete lanciato una provacazione a questi player, dicendo loro "Che ci guadagnate? Tanto vi becchiamo e vi banniamo" . Beh... non trascurerei il fatto che può dare enorme soddisfazione levare punti su punti a giocatori in gamba e, di fatto, questo continua ad accadere. Pensate di renderci questi punti persi?

    Concludo dando un paio di consigli su come migliorare ulterioremente il gioco: inserire la doppia rotazione e un sistema proporzionato di add line (due linee fatte aggiungono al mio avversario una linea, tre fatte ne aggiungono due e un tetris ne aggiunge quattro); questo per stimolare un gioco più competitivo. Attualmente non ha alcun valore sforzarsi di fare tetris, molto meno rischioso aggiungere una linea alla volta.

    Grazie in anticipo per un'eventuale risposta,

    Jenny ovvero nulladitroppo nel gioco

    RispondiElimina
  27. in risposta al messaggio della redazione, io infatti con "derubato" ho specificato che il povero dilettante, che sceglie di giocare contro 1 dilettante, si può invece trovare uno che dilettante non lo è affatto ma approfitta dei più deboli.
    Penso che riguardo a questo si possa fare qualcosa.
    Mentre per quanto riguarda i miei toni, si calmeranno quando smetterete di punzecchiarmi
    Mgiulio

    RispondiElimina
  28. che tempi di risoluzione ha il problema delle disconnessioni con vittoria?
    Ne ho trovati ormai una ventina

    RispondiElimina
  29. @Mgiulio: tra di noi ci siamo chiariti, ora occupiamoci del gioco, evitiamo di virare il discorso sulle polemiche che non portano a nulla :)

    @Nulladitroppo (Jenny): felici che il nuovo sistema ti piaccia. Sul problema delle disconnessioni stiamo ancora lavorando, in giornata faremo un update del sistema che dovrebbe evitare intanto di far perdere punti.
    Purtroppo i furbetti non si sono fatti sotto, sono stati quindi bannati (non sono tanto furbi alla fine!).

    Per quanto riguarda invece le osservazioni che hai fatto al gioco....

    Allora, la doppia rotazione ci sembra veramente interessante, e perchè no??? Che tasto potrebbe essere comodo? Pensavamo alla lettera "C" o "X". Diteci diteci!

    Non siamo invece d'accordo con un ADD LINE così spregiudicato. Se ad un TETRIS corrispondessimo 4 LINEE per l'avversario il gioco si ridurrebbe ad una gara a chi arriva per primo il pezzo lungo. Poco stimolante secondo noi.
    Resta comunque conveniente fare un TETRIS perchè aggiunge 2 linee all'avversario, infatti tutti partono proprio con quell'intento.

    RispondiElimina
  30. @Mgiulio: come possiamo identificare un dilettante che invece dilettante non è?? E' chiaro che se tu, fortissimo, crei un nuovo account, per il sistema sei un dilettante fino a che non raggiungi un punteggio tale da passare al livello superiore.

    RispondiElimina
  31. Complimenti per tutte le novità inserite come si capisce il vero problema non è come far scontrare campioni e dilettanti ma il problema sta nella definizione di un giocatore, mettere dei livelli che si superano con l'accumularsi di punti è il problema.
    Spiego meglio ,se il titolo di guru god ecc deve dare un'indicazione sul livello di gioco come è ora è sbagliato perchè se io ho un milione di punti ma li ho fatti in un milione di partite non posso essere considerato guru leggenda ... come chi ha la metà delle mie partite e gli stessi punti ,ci dovrebbe essere un coefficiente di normalizzazione che affiancato ai punti che si hanno definisca il livello del giocatore ,
    cosi facendo tutte le classifiche acquisterebbero un senso e il giocatore che vuole raggiungere un titolo alto di gioco sarebbe costretto a migliorarsi , nei campionati del mondo di tutti gli sport non vince chi gioca più incontri o chi fa più giri di pista ma chi corre più veloce lancia più lontano ecc nel caso un giocatore non riesca a migliorarsi significherebbe solo che ha raggiunto il suo max ,
    se poi i livelli che ci sono devono indicare l'affezione vs un gioco penso dovrebbero cambiare i titoli non più mezza cartuccia ciclone .....god ma preso poco innamorato amante furioso innamoratissimo
    -innamoratissimo-

    RispondiElimina
  32. Quando la metterte la nuova lobby nella briscola multiplayer?

    RispondiElimina
  33. Buonasera Redazione.
    Il problema delle disconnessioni iniziali non si è ancora risolto. A questo proposito ho da segnalare erikuccia_4 che con me l'ha fatto 2 volte [e alla successiva l'ho fatto io prima che mi fregasse ancora]. Ma non è possibile risolverlo facendo in modo che chi si disconnetta perda punti invece di guadagnarli?
    Inoltre, ho notato che a volte accade durante il gioco, a metà partita, ma non è colpa di nessuno dei due giocatori, addirittura a volte perdono punti entrambi o li guadagnano entrambi! Sarà un problema di qualità di connessione?
    Per nulladitroppo: il vantaggio di eliminare 4 linee invece di 2 sta nel tempo che impiega il sistema ad eliminarle...frazioni di secondo, lo so, ma fatali x chi si trova di fronte un mgiulio che sembra una macchinetta (ciao Giulio!!)
    PS: a tutti i conigli che usano il trucchetto contro di me, se vi ribecco mi vendico allo stesso modo...quindi pensateci 2 volte prima di farlo.
    Bye byeeee.
    Migros

    RispondiElimina
  34. Come tasto per la doppia rotazione può andare benissimo uno qualsiasi tra z,x,c secondo me.

    Per quanto riguarda fare il tetris, non voglio fare la spocchiosa, ma il motivo per il quale non è conveniente è che per arrivare al tetris costruisco una muraglia alta 4 righe e nel frattempo se l'avversario mi adda tot linee fatico a scendere fino a quando non arriva lo stick. Molto meglio giocare annullando due righe per volta così non rischio di alzarmi troppo; tanto mi basta annullare righe a gruppi di due per ottenere (in poco tempo) lo stesso risultato del tetris.

    I bravi giocatori sanno che è conveniente aprire con un tetris (fare tetris) fin quando sei vicino alla base; ma chi me lo fa fare per sole due righe? Tutto il resto del gioco dovrebbe essere impostato sul downstack; dubito fortemente che il gioco si ridurrebbe ad aspettare lo stick. Il 90% delle volte che uno inizia ad aspettare proprio quel pezzo, va a finire che perde. Giocando con tetrinet (per chi lo conosce) molti anni ho incontrato players davvero forti e non ho mai visto nessuno accanirsi su un pezzo o voler fare tetris per forza.

    Ovviamente non è fondamentale, ci tenevo solo a spiegare la cosa dal mio punto di vista. Quindi non sto cercando di riproporre la cosa a tutti i costi! :)

    nulladitroppo

    RispondiElimina
  35. Personalmente non mi ritengo un "Campione" ma piuttosto "un'abile schiappa". Non mi piace leggere che giocare con i "deboli" sia deprecabile, quando ho capito che in questo miltiplayer gira gente che si crede "onnipotente" ho cominciato ad evitarne le sfide, acettando spesso le sfide con utenti a zero punti ma 5000 partite giocate (quindi non poi tanto inesperti) quanto con utenti di livello superiore con cui ho stretto "amicizie", Spiegatemi perchè devo essere costretto a giocare con "gente" che non mi piace, cosa che ormai non posso più evitare col nuovo sistema.
    Comunque tutto si riduce a un discorso di punti; vedi quelli che non hanno mai accettato le mie sfide quando non valevo niente così come mi hanno poi cercato quando valevo tanto.
    Ora saranno contenti "quelli" che con 800 partite faranno 600.000 punti.
    Ultima cosa il nuovo sistema ha eliminato la possibilità di cercare amici con cui chattavo (esclusivamente all'interno del gioco)
    P.S. Ultimamente mi sono reso conto che le cose strane che accadono giocando sono imputabili ai bug di sistema e non al "giocare sporco" come pensavo prima quindi chiedo scusa a quelli che ho sospettato di "barare".
    Tolgo il disturbo ringraziando la redazione.
    Marco alias Mistiko

    RispondiElimina
  36. Attualmente ci son dei problemi nel torneo dei campioni, ho avuto due partite perse senza giocare contro Slave90 e Fragolito e due vittorie sempre contro Slave e Alajad, non capisco se sono loro o è colpa del server, strano perchè ho provato una partita nei dilettanti e funzione perfettamente.
    Toptetris

    RispondiElimina
  37. penso sia uno degli ultimi miei commenti quì.
    Per prima cosa un'indicazione alla redazione e penso di parlare a nome di tutti (migros, Toptetris, nulladitroppo, ecc.) nell'indicarvi tali giocatori da bannare, che utilizzano solo ed esclusivamente il trucco della disconnessione; non so se già lo avete fatto ma i nomi sono: davivix, p3pp1nho, indyjones, SuperTina, sonohrina003, baskaren, perroz, Liasp, erikuccia4 e per ora non ne so altri.
    Non vi chiedo di fidarvi ciecamente perchè capisco che potrei anche inventarmeli, vi chiedo solo di controllarli e brevemente troverete conferma alle mie parole.
    Secondo, mi piace il discorso non approvato di nulladitroppo perchè comunque cercare di fare un tetris è rischioso perchè se subisci un color explode in quel momento, praticamente perdi la partita quindi andrebbe valorizzato maggiormente in caso di riuscita.
    Poi potreste far passare nella chat sul sito qualche frase un po' più colorita? Ho visto che in altri giochi la gente insulta madri, padri, sorelle e chi più ne ha più ne metta.
    Penso che in molti vorremmo sfogarci su questi sfigati che cercano solo truffe.
    Mgiulio

    RispondiElimina
  38. @Mistiko
    Te reppresenti il motivo principe della fuga da tetris zoo di tutti gli utenti.
    A parte che puoi contattarti i tuoi amici aggiungendoli e giocando in allenamento, però a gratis. Quindi non ci dovrebbero esser problemi no? Il problema è che se non vuoi giocare a punti non badavi alla classifica e a nasconderti dai tuoi pari, sei un ipocrita. Grazie ancora alla redazione per aver modificato le cose.

    RispondiElimina
  39. PER TUTTI
    -----------------------
    Abbiamo scoperto che il problema delle disconnessioni avviene solo agli utenti con il Macintosh a causa di questa plugin maledetta che non funziona bene!!!! Quindi, poverini, gran parte di loro erano assolutamente in buona fede.
    Abbiamo temporaneamente bloccato il gioco agli utenti con la Mela per i quali studieremo una soluzione, nel frattempo però tutti gli altri dovrebbero poter giocare tranquillamente!!!!

    @Innamoratissimo:
    la tua idea non è male, sin dall'inizio pensavamo di dare un ranking ad utente basato sulla media punti per partita, ma lasciammo questa strada (per una più semplice) solo per un motivo di numeri. Così facendo i campioni non troverebbero davvero con chi giocare.
    Migros, ad esempio, ha 444pt come media punti, mentre TopTetris ne ha 14!!! Ora sappiamo che TopTetris è un bravo giocatore, ma se trattiamo "CAMPIONI" quelli con una media superiore al 10, i Campioni veri si troverebbero a giocare con giocatori più scarsi di quelli che incontrano oggi.
    Comunque stiamo cercando di affinare l'algoritmo, se esce qualcosa di buono potremmo associare stelle e livelli a questo coefficiente e lasciare la classifica legata ai punti.
    Che ne pensate??

    @Migros:
    cosa ne pensi te della proposta di nulladitroppo?

    @Mgiulio:
    gli utenti segnalati sono stati già bannati, alcuni nel weekend, alcuni oggi. Grazie comunque.

    Per quanto riguarda il Tetris, noi non siamo assolutamente bravi quanto voi fenomeni ^_^, ma portandolo a 4 linee, la partita tra Campioni non finirebbe mooooooolto prima????
    Illuminateci pure!

    Grazie.

    RispondiElimina
  40. Volevo puntualizzare che gente come Migros, Mgiulio e Shatzli qui su tetris zoo sono mooolto superiori a me. Quindi evitate di accostare il mio nome a loro please ;)

    Toptetris

    RispondiElimina
  41. ciao popolo di tetris!
    non ho letto tutto per cui mi scuso se scriverò cose già dette.
    Innanzitutto sono contenta che, in questo caso, la concorrenza di altri siti che negli ultimi periodi a mio avviso ha fatto registrare un piccolo calo di "tavoli" da gioco su tretris zoo, abbia sensibilizzato l'amministrazione e portato alla luce le aspettative di molti giocatori che come me erano stanchi di parecchie ingiustizie. Anch'io avevo difatti proposto tempo fa di dare un punteggio unico pari a 100pt per i livelli bassi, quindi grazie :)
    Sistemi perfetti non esistono, ma esistono sistemi con una qualità molto elevata, quindi approfitto di questa libertà di parola (spesso i miei messaggi sono stati censurati!) per consigliare l'amministrazione di andare sul sito di tetris friends: sicuramente potreste prendere degli spunti interessanti.
    Per me sarebbe sufficiente "vedere" tutti i tavoli, riuscire a capire come giocare e chattare con gli amici e capire perchè ad un certo punto i pezzi mi scendono alla velocità della luce...
    Se però vogliamo parlare di equità punti allora potrei dire che su tetris friends il punteggio e composto da:
    - un premio partita per chi vince
    - un punteggio computato in base alle linee completate secondo il grado di difficoltà due/tre/tetris
    - e udite udite in base alla difficoltà della partita a priori in relazione ai livelli dei giocatori.

    Fatto principe che tutti noi "tetrinomani" oltre all'imperativo categorico di dover giocare sempre e comunque giochiamo per fare punti è logico (senza pensare ai furbetti del quartierino) che quelli che hanno tanti punti siano ovviamente più bravi per cui un fattore correttivo del punteggio lo trovo geniale e mi spiego, qualsiasi giocatore perderà o vincerà un punteggio proporzionale alla difficoltà incontrata, per la vincita tetris zoo era già su base proporzionale (30-100-350-1000) è la perdita che deve essere aggiustata.
    primo esempio quello più facile stessa difficoltà (due schiappe come me) non c'è fattore correttivo (sarebbe 1)
    secondo esempio: schiappa come me da 30 pt) contro campione da 1000pt (es laura68 che poi così forte non è...) nel caso in cui perda laura68 (ed è capitato..) avendo perso una partita nella quale si presume fosse di molto in vantaggio la perdita non può essere di soli 30pt, ma magari 30*25 (fattore correttivo fatto in base ai livelli) per contro nel caso perda io (ed è capitato anche questo...) non vado a perdere 1000 ma ad esempio 1000*0.55. In questo caso i super-campioni riuscirebbero a distanziarsi comunque nell'olimpo, nel contempo i punti sarebbero più livellati.
    Spero di essere stata chiara.
    buon tetris a tutti
    acquamarina_

    RispondiElimina
  42. Salve Redazione, grazie per i vostri continui miglioramenti.

    PERO'.... non so se questo difetto è stato già segnalato, ma a me per BEN TRE VOLTE è capitato che poco dopo l'inizio della partita è apparso il messaggio "il tuo avversario si è disconnesso, ecc. ecc." MA i 100 punti sono stati tolti a ME. Non so dire se siano stati tolti anche all'avversario.

    Come mai queste disconnessioni "punitive"?

    Posso garantire che non ho avuto problemi di connessione, tutto è continuato normalmente, del resto il messaggio era chiaro, non ero io ad essermi disconnesso ma l'avversario, tuttavia mi sono ritrovato penalizzato.

    P.S.: questo fenomeno è sempre accaduto nei primi secondi della partita, mai a partita inoltrata.

    RispondiElimina
  43. Fissare dei paletti "requisiti" che bisogna rispettare per avere un titolo che vada da mezza cartuccia a god ,mettere affiancare delle stelle ai giocatori in base a questi paletti sarebbe un grandissimo passo avanti; farebbe si che una persona che ha un milione di punti in altrettante partite non venga considerata un campione ma un giocatore a una due o stelle nei casi citati sopra migros Mgiulio sarebbero giocatori a 5 stelle immagino sia un lavoraccio ma solo dopo che si ridefisce il modo di assegnare un valore agli avversari si può avere una classifica generale reale
    Ps faccio una provocazione dato che ora si sono alzati i punteggi , la vittoria della settimana scorsa di migros cosi ampia lo dimostra ,quando la versione sarà più stabile si potrebbe pensare di resettare anche tutti i punteggi no??
    -innamoratissimo-

    RispondiElimina
  44. Si potrebbe anche provare una via di mezzo:

    - addo una linea facendo due righe assieme
    - addo due linee facendo tre righe assieme
    - addo tre linee facendo un tetris

    io ho proposto 4 perché è lo standard utilizzato dalla maggior parte di tetris multiplayer; ma nessuno vieta di provare una soluzione meno aggressiva.
    Poi, circa la durata delle partite, continuo a non trovarmi d'accordo: spesso le partite dei campioni durano a lungo proprio perché il campione sa quando può rischiare un tetris e quando invece è meglio giocare di downstack. Il secondo tipo di gioco è quello che spesso fa la differenza tra un gran player e uno normale: la capacità di sfruttare le linee che l'avversario di adda contro lo stesso.

    Lungi dal voler essere una verità, questo è il mio pensiero.

    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano anche i più bravi!

    nulladitroppo

    RispondiElimina
  45. A me sembra che invece di migliorare la situazione sia peggiorata! Mi sono capitate disconnessioni con vittoria sia a favore che contro (e non uso un mac) per non parlare dei pezzi che scendono senza controllo (ho un pc superpotente e non lascio altri programmi o finestre aperte) e poi... le atttese... snervantiiiiiiiiiii, minuti interi ad osservare lo schermo... ad aspettare qualcuno... del tuo livello... che magari neanche c'è... e tu li ad aspettare.
    L'idea di un blog e simpatica ma per carità non accontentate quello che vorrebbe offendere... come ha detto? padri, madri, sorelle. Ci manca solo quello!!! Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  46. Per la proposta di nulladitroppo:
    Secondo me, facendo come dici tu, il gioco punta molto più sulla fortuna e meno sulla bravura dei giocatori. Infatti il giocatore + bravo tenderebbe a fare soprattutto tetris, che aggiungono + velocemente linee all'avversario, (li farebbe anche in fase di difesa), ma sarebbe solamente sfortunato se proprio in quel momento gli arriva un arcobaleno o un no rotation.
    Ok, tu diresti, uno può osservare l'altro e aspettare di mandargi un malus proprio nel momento + critico, o calcolare quanto tempo trascorre dall'ultimo malus che gli è arrivato, ma a quel punto diventerebbe tutta una questione di strategia e meno gioco giocato, vale a dire velocità, intuizione, logica...

    @acquamarina:
    x me sei stata chiara...forse un pò complicatino da sviluppare ma giustissimo per far tornare con i piedi x terra gente come Mistiko. Ora come ora però sarebbe un peccato tornare al passato, e noi siamo x le innovazioni!

    @innamoratissimo:
    Di azzerare la classifica non se ne parla proprio grazie. Non è che i punteggi si sono alzati, io prima guadagnavo anche mille punti a partita, ora no; la differenza è che prima nessuno aveva il coraggio di sfidarmi e stavo ore ed ore ad aspettare i soliti pochi forti giocatori, adesso appena entro gioco e (permettetemelo) non ne perdo tantissime...

    Migros

    RispondiElimina
  47. @migros
    anch'io sono per le innovazioni, ci mancherebbe! ma le innovazioni devono migliorare il gioco (i tempi di attesa sono pesanti soprattutto se si è in pochi) e le condizioni di disparità (e qui decisamente va meglio con il sistema random e il punteggio).
    Comunque non è complicato aggiungere un algoritmo (una costante di moltiplicazione ad un punteggio, sono sicura che per voi della redazione è una stupidata) mantenendo ovviamente il sistema random di adesso che trovo molto democratico... chissà adesso forse riesco a perdere una partita ma conoscere e vedere il gioco di un mito come te migros, che come altri campioni, mi hai sempre rifiutato...
    acquamarina_

    RispondiElimina
  48. @redazione ma questa lobby ci sarà anche per briscola e rigori? quando?

    RispondiElimina
  49. @Anonimo:
    sì, una volta stabile e completato sarà integrato in tutti i giochi multiplayer.

    @acquamarina:
    il problema non è nell'algoritmo, non è facilissimo ma neanche tanto complicato. Il problema secondo noi è nella scelta che un giocatore fa. D'altronde, il gioco è sempre un momento di distrazione e non tutti giocano solo e soltanto per i punti, anche se è divertente vederli crescere.
    Quante volte sarà capitato a voi di fare una partita con una schiappa non per i punti, ma per non avere addosso lo stress da Partita impegnativa?
    Abbiamo pensato che il nuovo sistema dei punti potesse portare ad un ragionamento del tipo "Scommettiamoci 100pt!" indipendentemente dal giocatore. In quel momento ho voglia di giocarmi 100pt, e lo faccio serenamente, con chi capita. Quando sarò concentrato e "caldo", me ne giocherò 500.
    Con il sistema che te proponi il "Campione" non avrà più scelta, e a meno che non si porti nella stanza allenamento, le sue partite saranno tutte Impegnative!
    Il ragionamento è sbagliato???

    @innamoratissimo:
    siamo d'accordo che adesso vengono dispensati un pò troppi punti, in generale. Potremmo portare il sistema a fare partite da 50pt per i Dilettanti, e da 300 per i campioni.
    Voi che dite?

    @nulladitroppo e migros:
    Se portassimo 2 linee 1 ADD, 4 linee 3 ADD ??
    Cosi effettivamente provare il TETRIS per una linea in più anzichè andare di 2 in 2 avrebbe senso, e al tempo stesso non si aggredisce troppo il gioco, anche per i meno bravi come noi ^_^


    @COMMENTI NON APPROVATI
    Inutile scrivere commenti negativi su altri giocatori, non li approviamo nella tagboard, non li approviamo qui.

    RispondiElimina
  50. @redazione
    grazie per la risposta! vorrei insistere solo un'altra volta:
    1) chi vuole giocare senza stress di punteggio può giocare nella stanza di allenamento e questo vale anche per i campioni
    2) chi gioca ovviamente con più fatica e stress in una partita è sempre il più debole cioè la schiappa e non il campione! questo è normale e vale per tutti i giochi, il campione per defaticare gioca con una schiappa adesso almeno anche noi possiamo andare nella stanza di allenamento
    3) spezzo una lancia per i campionissimi: con questo nuovo punteggio campioni mega vengono un pò penalizzati perchè prima guadagnavano/perdevano 1000pt con i loro pari e anche con il fattore correttivo che intendo io, adesso con questo sistema, a meno che non abbiate previsto per loro un bonus aggiuntivo di 500pt a partita, che ovviamente non posso sapere, ne quadagnano meno
    comunque grazie per l’impegno che ci state mettendo e se voleste aggiungere “trofeo” settimanale magari di 3000pt per noi “schiappe” sarebbe assai gradito :) poi chiedo ma se voglio giocare/chattare con gli amici di tetris come faccio? non ho ancora capito
    grazie in anticipo
    Acquamarina_
    P.S: ma in sto posto sono l'unica schiappa che parla con i "titani" e la redazione ... schiappe di tetris uniamoci!

    RispondiElimina
  51. anche silathebest stessa cosa..ma dove sta il divertimento a giocare così???ho capito nn mandate il messaggio...a me nn interessa farlo leggere...però certo che se nn si elimina questa gente a noi la voglia passa di giocare..nonostante voi miglioriate il gioco e la cosa può solo farci piacere!!!!

    RispondiElimina
  52. @reggino83:
    hai ragione, silathebest e l'altro sono stati bannati. Purtroppo è la nuova plugin di flash applicata a Macintosh che sta dando veramente grossi problemi. Molto probabilmente i due utenti segnalati non lo fanno neanche apposta!
    Domani in mattinata faremo l'ennesimo upgrade con la speranza che risolva definitivamente la questione!

    @Acquamarina:
    1) Mah, a parte Migros, Mgiulio e pochi altri :P
    2) Ecco, noi siamo tra quelle schiappe ^_^
    3) I Campioni guadagnano di più perchè i bonus partita arrivano fino a 1.000 punti per un totale di 1.500 punti a partita. Ma a parte questo riescono a giocare moooolte più partite di prima, e infatti prova ne è che raccimolano molti più punti.
    Noi stavamo pensando addirittura di abbassare un pò i punti e portarli a 50 per le schiappe e a 300 per i campioni!

    Grazie a voi per essere qui a "disegnare" il gioco che tutti vorremmo.

    RispondiElimina
  53. Io non uso il Mac ma delle volte il gioco si disconnette all'improvviso e in alcune di queste volte mi si attribuiscono anke i punti.L'altro giorno mi è successo 3 volte di seguito a metà partita con punti a mio favore e sinceramente non so nemmeno se è dipeso da me visto che è uscito scritto l'avversario si è disconnesso. Non vorrei che venissero bannate anche persone oneste che questi problemi con il vecchio sistema non li hanno mai avuti. Cmq mi dispiace che con questo nuovo sistema si privino le persone di giocare con persone che si frequentino sl qui e divenute amici, e di fare partite onestissime a punti con loro. Il sistema random può andare bene...ma se nn desidero giocare con un giocatore xkè in precedenza mi sn trovata male??? cosa faccio abbandono e perdo i punti??? non mi sembra giusto...ciao ciao

    RispondiElimina
  54. redazione ma voi a quale gioco giocate di più??ihih scusate è una curiosità che ho sempre avuto:)

    RispondiElimina
  55. 1)Che c'era di male nel sostenere che i campioni sono pochi ma iscritti con più account??? Fatto avvalorato dalla vecchia sala campioni sempre vuota?!!?
    2)Che c'era di male nel sostenere che non poter scegliere l'avversario non ci piace???
    Non siete credibili se pubblicate solo i commenti positivi e le battutine di uno bravo nel gioco ma non altrettanto in quanto educazione.
    Così viene il dubbio che sia parte integrante della redazione (e tutto si spiegherebbe).

    RispondiElimina
  56. Danny_to è il fake della disconnessione del giorno, per favore bannatelo subito! O bannate l'Ip.
    Secondo me sono sempre le stesse persone che ogni giorno si creano nick fasulli e fanno lo stesso gioco.
    Ma non si può proprio fare niente? Non capisco cosa centri il fatto che se si disconnette LUI devo avere partita persa io. Non si può impostare al contrario? Che aspettate? In poco tempo ha 20mila punti rubati al prossimo, ogni giorno ce n'è uno nuovo.
    Mi passa la voglia di giocare.
    Toptetris.

    RispondiElimina
  57. @migros migros i punteggi si sono alzati eccome ora se incontri le persone giuste puoi guadagnare anche più di mille punti,situazione banale che può accadere mi fo partite sudate da 100 pt per raccimolare punti vedo che quelle coi dilettanti le vinco quasi sempre e mi spingo a giocare con un campione o meglio una partita da 500 , perchè alla fine devo incontrare un campionissimo che mi toglie tutto
    X te incontrare un mezzo campione o un campionissimo non cambia nulla guadagni sempre 500 pt+ bonus qui si spiega perchè fai una marea di punti ma mettiti al posto di chi vuole giocar con qualcuno un pò più forte e non i signori del tetris XD che li ripuliscono soltanto
    la redazione ha inserito molti livelli e se quelli di basso , medio livello per non incontrare i mostri evitano proprio le partite da 500 pt e si fanno partite solo da 100?ora è la novità ma non so fin quando tutti saranno disposti a donare punti ai compionissimi ; a questo punto i campionissimi che fanno stanno li ore ad aspettare che arrivi qualcuno?

    @acquamarina non sei l'unica fidati ^_^ la tua proposta per i punteggi è buona ma credo troppo collegata al nostro gioco forse la red cerca una formula da poter applicare a tutti i multy siamo dei tester XDXD

    @redazione a 50 per i dilettanti e 300 per i campioni pensate a tutto siete sempre all'opera
    lol
    -innamoratissimo-

    RispondiElimina
  58. // Disconnessioni
    Allora, 5 minuti fa abbiamo appena messo una nuova versione online con la patch per le disconnessioni e la possiblità per gli utenti Mac di giocare.
    Ci abbiamo messo più tempo del previsto poichè la plugin di Flash su Macintosh risponde diversamente in ogni Browser.
    Purtroppo ogni combinazione "Plugin+Computer+Browser" dà effetti completamente diversi, ed è un casino livellare tutto.
    Speriamo insomma che ora sia tutto ok, ci spiace per il casino di questi giorni!

    // Statistiche sulle Partite
    Ci fa piacere notare e raccontare che non sono molti i CAMPIONI che stanno giocando con i DILETTANTI. Anzi, gli abbinamenti "DILETTANTI VS DILETTANTI" e "CAMPIONI vs CAMPIONI" sono quelli che vanno per la maggiore.



    Cosa ne pensate in generale di abbassare i punti e di integrare un sistema di Ranking che prenda in considerazione la media punti?

    RispondiElimina
  59. salve, fino a pochi giorni fa ho giocato ai vari giochi multiplayer con google chrome, oggi ho provato a rigiocare ma mi dice che non va bene il mio browser. è previsto un'aggiornamento che renda possibile giocare anche con google chrome?
    kilua9

    RispondiElimina
  60. Ho letto che avete risolto i problemi per chi ha mac.. per me non è cosi visto che ho mac e non riesco ancora a giocare ne a scopa ne tantomeno a tetris... ormai è una settimana che non riesco a giocare a nulla quanto devo aspettare ancora? uffi

    RispondiElimina
  61. Noto con dispiacere che non trovo più quelli con cui giocavo molto volentieri!
    Trovo invece troppo spesso quelli che eviterei molto volentieri!
    Forse la cosa è direttamente proporzionale!

    P.S. Abbassate i punteggi come avete proposto 50_dilettanti 300_campioni ma soprattutto azzerate la classifica (sistema nuovo - classifica nuova)

    RispondiElimina
  62. @kilua: la prox settimana faremo dei test per Chrome, speriamo possano essere positivi.

    @Anonimo Mac: Si, il Tetrizoo ora è COMPATIBILE con MAC (evidentemente usi Chrome???), a breve lo saranno anche tutti gli altri.

    @Ultimo Anonimo: la classifica non si azzera, non sarebbe assolutamente giusto. Per i punteggi si, probabilmente passiamo a 50/300.

    RispondiElimina
  63. non fateci ridere azzerare classifica non sarebbe giusto per chi? forse per quello che macina 300.000 punti a settimana? hahaha mi sa che questo non lo pubblicate! avete rovinato un posto dove si potevano coltivare amicizie per premiare quattro persone che non trovavano più nessuno disposto a gocare con loro!

    -deluso-

    RispondiElimina
  64. Carissimo deluso, ci spiace che non abbia apprezzato la nuova piattaforma ma siamo certi che col tempo catturerà anche te.

    Non abbiamo affatto premiato "4 persone" ma LE persone che intendono giocare a punti nel modo più regolare possibile. Non c'è torneo al mondo in cui vi è la possibilità di scegliere il proprio avversario, nè ai mondiali di calcio nè in un tavolo di poker!!!!
    Se la selezione randomica dello sfidante tutela maggiormente chi gioca per la Classifica, che siano 4 o 400.000, è nostro dovere fare il massimo possibile affinchè le partite siano regolari (e non decise a tavolino tra amici).

    Per quanto riguarda le amicizie ci sembra di aver aggiunto dei servizi in più rispetto a prima! Oltre ad avere il loro status online e a poterci giocare nella stanza Allenamento, dalla settmana prossima, come abbiamo già anticipato, sarà inoltre disponibile la Classifica in formato te e i tuoi amici!!!

    // PROSSIMI AGGIORNAMENTI
    Ricapitolando:
    1) I "tavoli" passeranno a 50pt per i dilettanti, e a 300pt per i campioni, non saranno toccati i punti bonus!
    2) Fare un Tetris aggiungerà 3 linee all'avversario, anzichè le 2 attuali.
    3) Sistema di Ranking basato sulla media punti per l'attribuzione dei livelli e delle stelle.

    ^_^

    RispondiElimina
  65. @redazione
    per me va bene limitare i pt 50-300pt, potreste anche mantenere la classifica vecchia in memoria come "tetris zoo1" e azzerare tutto. Questo dipende anche da come la pensano i campioni (non solo i mega), certo è che sarebbe stimolante per tutti ripartire da zero con "tetris zoo2" e finalmente almeno per un giorno incontrarsi tutti insieme, poi si sa i campioni si differenziano subito. Non in ultimo penso che comunque non sarebbe giusto continuare a giocare con un sistema nuovo di punteggio più basso con i punti fatti con un sistema che premiava di più, vuole dire che a un giocatore bravo da 50000 pt non gli bastano due vite per arrivare a mgulio!

    P.S: Purtroppo non mi sono ancora abituata a giocare "al buio" preferivo prima francamente.. riuscivo a trovare i miei amici, bastava mantenere com'era e per tutelare le schiappe dare loro la possibilità di rifiutare un'avversario quando messi in sfida e per non isolare i campioni mettere anche la regola che con i pari il rifiuto poteva al max. essere fatto tre volte.
    Aquamarina_ alias chepalllestonick :)

    RispondiElimina
  66. Per la redazione: secondo me è un buon inizio provare come avete proposto (1 add con due linee fatte e 3 add con un tetris). Si possono poi raccogliere i pareri dei giocatori.

    E per la doppia rotazione? Approvata? Quella è sicuramente più importante e cambia parecchio la qualità del gioco :)

    nulladitroppo

    RispondiElimina
  67. aspettate..io ho 80mila punti nel biliardo multiplayer..con la nuova piattaforma i miei punti vengono azzerati?ditemi di no vi prego non è giusto:/

    RispondiElimina
  68. Come direbbe il Grande Rapper siete veramente dei perepè-quaqua-quaqua-perepè!!!
    Primo: le disconnessioni con perdita di punti CONTINUANO ALLA GRANDE (a favore e contro) quindi uno può essere bannato senza avere colpe.
    Secondo: avete "sbandierato" dilettanti_vs_dilettanti e campioni_vs_campioni invece io che ho 15.000 punti in 5.000 partite mi ritrovo continuamente quello che ha 1.000.000 di punti in 1.000 partite (chiaro come questo tizio possa fare 300.000 punti in una settimana).
    Terzo: pezzi che scendono senza controllo, non è come dite voi dato che io con PC di livello (CPU_i7 VGA_2gb RAM_8gb Win7) pur aprendo solo il gioco continuo a vedere partite compromesse da un pezzo che scende come e quando vuole lui.
    Quarto: ho letto: @COMMENTI NON APPROVATI Inutile scrivere commenti negativi su altri giocatori, non li approviamo nella tagboard, non li approviamo qui.
    Che FALSI che siete!!! Avete permesso sia qui che nella tagb frasi offensive con tanto di nomi-nick da parte di un vostro protetto, .....senza parole!!!
    Non mi interessa che publichiate questo post perchè so già che non lo farete, piuttosto vi sia ben chiaro che qui c'è anche gente che sa' leggere e giudicare!

    RispondiElimina
  69. Alla Redazione:

    Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo con la scelta di aggiungere 3 linee grigie ad un tetris effettuato. Non per l'idea di base, strategica (e vantaggiosa x me), ma perché in un gioco che ha così tanti problemi di bug come il vostro (che aumentano o diminuiscono a seconda del sistema operativo), aggiungere 3 linee in un colpo solo non fa che aumentarli...pezzi che continuano a cadere da soli, ora anche 2 successivi, uno dopo l'altro.
    I bug sono collegati all'aggiunta di linee grigie, non avete fatto altro che aumentarli.

    Per quanto riguarda la diminuzione dei punti a partita da 500 a 350 sono invece d'accordo, ci voleva (anche se a mio svantaggio). Io però aumenterei un pò i bonus relativi ai livelli + alti: giocare con un fuoriclasse, che prima valeva 1000 punti e ora soltanto 380 mi sembra un pò troppo riduttivo...e poco stimolante.

    Migros

    PS: A tutti quelli che dicono di non voler giocare con chi a loro non piace, antipatico o sgorbutico che sia, non trovate che il miglior modo x vendicarsi è batterli nel gioco?!?
    Sempre se sapete farlo... ;)

    RispondiElimina
  70. @Migros:
    giusto per capire, tu riscontri il bug dei pezzi successivi SOLO quando vengono aggiunte altre linee??? Purtroppo a noi è un bug che non si è praticamente mai presentato (e abbiamo provato con tutti i PC e MAC della Factory) e ci è complicato correggerlo.

    Per i punti il problema era ed è proprio nei bonus, non tanto nei punti "scommessi".
    Questo perchè se prima giocavi per 100 e perdevi 100, ora giochi per 250 (di cui 150 ad esempio sono di bonus) e perdi comunque soltanto 100.
    Ciò significa che se vincevi 2 partite e ne perdevi una col vecchio valore:

    Vinci: 500+500 = 1.000
    Vinci: 500+500 = 1.000
    Perdi: 500 = -500
    Perdi: 500 = -500

    2.000 vinte meno 1.000 perse = +1.000

    Nelle partite sei andato pari (2 vinte e 2 perse) ma nei punti hai comunque guadagnato 1.000.

    E' questo che sbilanciava.

    RispondiElimina
  71. Volevo comunicarvi che i bug per quanto mi riguarda continuano, ho Explorer Xp e arrivati al sesto-settimo livello la partita diviene ingiocabile, i pezzi scendono da soli anche senza sfiorare la barra spaziatrice, posso essere anche in basso che perdo comunque e contro chiunque.
    Poi i bug capitano in qualunque livello nel momento in cui viene lanciata dal mio avversario un azione o una doppia linea, scatta in basso il pezzo che sto ruotando o spostando sempre senza che tocchi la barra.
    E' vero che chiudendo tutte le finestre la cosa migliora ma la giocabilità finale è comunque compromessa, io non sono in grado di difendermi agli alti livelli, devo fare di tutto per dare il KO prima del quinto livello, capirete che con un Reggino o Migros la cosa è alquanto improbabile.
    Ho riscontrato invece che con Vista la situazione è molto diversa, non che non esistano i bug ma è un pò meglio agli alti livelli.

    In ogni caso rinnovo il gradimento per la nuova modalità, è bellissimo rincontrare subito dopo gente che si disconnette dopo la prima sconfitta... ;)
    Un consiglio, se fattibile ovvio, gradirei un altro livello di torneo, 50 - 350 - 500 sarebbe l'ideale, certo che se si moltiplicano i bug lasciate così com'è!

    Toptetris

    RispondiElimina
  72. Anche qui abbiamo tutti XP e non riscontriamo il medesimo problema. Una domanda: hai qualche antivirus che gira mentre giochi???
    Hai provato a fare una prova e disattivarlo?

    Come anche tu hai capito è un fattore di CPU + Scheda video + Sistema Operativo, più risorse il computer ha libere e meglio va il gioco.

    Idem per la rete, altra cosa da non sottovalutare. Disabilitare sempre programmi P2P che occupano troppa banda.

    Comunque, prova a vedere se è il tuo antivirus o il FIREWALL che ti rallenta il gioco.

    RispondiElimina
  73. Anch'io ho lo stesso problema di TopTetris, dal quinto livello i pezzi sono ingovernabili...

    RispondiElimina
  74. Volevo chiedere una cosa, ma se entri nelle stanze di allenamento come si fa a rientrare nei tornei? Sarò rincoglionito ma non ci son riuscito.

    Poi sarebbe bello se i "tavoli" di sfida fossero aperti e visionabili a pubblico e tifosi, un pò come si fa in altri multiplayer di questo sito.
    Sempre se il server regge... ;)

    Toptetris

    RispondiElimina
  75. In basso a destra della stanza allenamento, c'è un bottone per tornare indietro :-)

    Per quanto riguarda la funzione "Spettatore" non ce l'abbiamo negli altri multiplayer (dove l'hai vista???) ma certamente è una buona idea.
    Il Server regge regge ^_^

    RispondiElimina
  76. Ricordo un gioco dove su una griglia si doveva fare una serie di 4 a sfida, mi pare si chiami filetto, dove si poteva osservare la partita degli avversari e persino commentare. Era vostro o mi sto confondendo?
    Che divertimento... ricordo che esisteva un programma anche là e si faceva di tutto per individuare gli imbroglioni, la cosa bella era la chat pubblica dove per il piacere del buon Mgiulio si poteva insultare liberamente padri madri e sorelle a piacere, ma anche e soprattutto cazzeggiare alla grande. Ci aprite la chat? Dai dai dai!...
    Top

    RispondiElimina
  77. Ciao
    Ho notato che spesso, arrivato al 3° o 4° livello, inizia a lampeggiare la mattonella in basso a sinistra del mio avversario (qualunque esso sia) e la situazione diventa ingestibile: pezzi che scendono da soli, no rotate & color explode a ripetizione...

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso "fenomeno"?

    Zeta_la_Formica

    RispondiElimina
  78. @TopTetris: ti stai confondendo, mi spiace. Non abbiamo mai avuto una chat pubblica e nemmeno la funzione "spettatore".

    @Zeta: cosa intendi per mattonella in basso a sinistra lampeggiante??

    RispondiElimina
  79. la mattonella lampeggiante l'ho vista anche io ma nel mio riquadro e non mi sembrava aver causato qualcosa. confermo che quando si aggiungono delle linee i pezzi cadono senza controllo :D

    RispondiElimina
  80. Ciao

    Scusate, sono stato incompleto! Quando l'avversario ha un po' di linee grigie nel suo riquadro, spesso la mattonella in basso a sinistra (la prima mattonella a sinistra della linea più in basso) inizia a cambiare colore, come se lampeggiasse

    Zeta_La_Formica

    RispondiElimina
  81. ho gia scritto piu volte senza avere risposta !!!!!!!!!!!spero in questa ulteriore mail:come mai non escono tutte le 4o carte ,visto che me le scrivo e poi se le ritrova nel mazzo preeso l'avversario?rispondetemi e non fate come le altre volte è una legittima domanda
    che richiede una adeguata risposta<

    RispondiElimina
  82. CRIBBIO!!! Non è possibile che non riusciate a risolvere il problema dei pezzi che scendono improvvisamente da soli! Vi è stato fatto presente qualche centinaio di volte e voi... glissate!!!
    Qui i casi sono due o siete degli incompetenti o siete in malafede, a voi la scelta.
    ...echecavolo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  83. Perche a me non me apre le stanze di gioco??..dopo che metto la password e seleziono la stanza dove giocare rimane lo schermo appannato e non si carica..me lo fa pure co altri giochi online..quelli offline non me lo fanno...

    RispondiElimina
  84. Vorrei segnalare un "problema" riguardo Tetris Multiplayer. Avete mai effettuato dei test per le tastiere wireless? Ho cambiato da poco tastiera (wireless appunto..) e riscontro diversi problemi di "velocità di risposta" da parte del gioco, costringendomi a rallentare di molto la mia "solita" discesa dei pezzi. Credo che molti ragazzi siano nella mia stessa situazione e mi chiedevo se fosse possibile risolvere il problema visto anche il grande commercio delle tastiere wireless in questo periodo. Ho fatto quasi 700.000 punti e questo per me risulta essere un gran bell'ostacolo. Saluti.

    _Fel_

    RispondiElimina
  85. io vorrei tornare al vecchio sistema piaceva ad alcuni
    Masso

    RispondiElimina