lunedì 14 febbraio 2011

Nuovo Multiplayer, ecco il Biliardo

Dopo tanta attesa vi presentiamo ufficialmente il passaggio del Biliardo Multiplayer al nuovo sistema di gioco, con qualche ritocco in più.


Potevamo perdere l'occasione di aggiornare le stecche? Detto fatto.
10 nuove sfavillanti stecche sono qui appese in attesa di essere conquistate a suon di punti.
Partirete inizialmente con la scopa ^_^ e una stecca base, per via via crescere sempre di più fino alla stecca finale con tanto di guantino. Nel vostro cammino potrete scegliere stecche di ogni colore e forma, qualcuna impreziosita anche da effetti pirotecnici... che vi lasciamo scoprire :-D
Ci preme sottolineare che tutte le stecche sono tecnicamente di pari livello e che non condizionano in alcun modo il gioco!!!!!

Le altre novità. Oltre alle stecche e al nuovo sistema di gioco che ormai avete imparato a conoscere in tutti gli altri multiplayer, il Biliardo porta con sé un'altra novità, più precisamente nella stanza allenamento: il mirino. Giocando infatti qualsiasi partita all'interno delle stanze di Allenamento, avrete a disposizione una linea guida per allenare la vostra mira. Il tavolo inoltre è rosso (verde per le partite a torneo di fascia bassa, blu per le partite tra campioni).
Infine, ricordiamo agli utenti Macintosh, che il Biliardo Multiplayer da oggi è aperto anche a loro, essendo la nuova piattaforma di gioco compatibile con i computer della Mela.

Sarete i prossimo campioni del Biliardo Multiplayer? Ce lo auguriamo!
Aspettiamo come sempre le vostre impressioni qui nei commenti!
E ora, tutti a giocare!!!!

63 commenti:

  1. si si è tutto bellissimo....ma non mi fa piu giocare...quando vado su allenamento non mi compaiono le stanze e dopo un po mi dice che il server è scaduto!! quando vado sul torneo mi dice che ci sono 0 giocatori e non mi fa giocare!!!

    RispondiElimina
  2. ke dire stecche straformate quando tiri a una esce fuoco...a quell'altra esce quell'altro..mhà..per non parlare del colore..e assurdo troppo fantascienza non e piu reale come prima stecche verdi-.- rosse nere a forma di X...mhà..a me sinceramente per questi particolari non piace..e poi vogliamo parlare dei pt?ahah una volta cera più gusto quando sfidavi un 1000 ti premava il mause sapevi che perdevi 1000pt oppure li potevi vincere ora invece anche contro le mezzecartuccie prendi 350 contro e se perdi solo 350pt e non ne vinci più di 600..perchè l'avete rovinato?!? meglio come una volta piaceva a tutti magari se proprio modificare qualcosa bastava qualche stecca in più (guardabile esteticamente) e qualche livello in più...

    RispondiElimina
  3. Salve. Volevo farvi una domanda. E' da parecchi minuti che provo a giocare al Biliardo Multiplayer, ma ogni volta che - sempre dopo aver eseguito il login - entro nella stanza allenamento, quando mi dice di scegliere la stanza, è tutto bianco e non posso giocare. Come faccio? Anche perchè ho notato che non è un problema solamente mio, e che non sono l'unica ad averlo.
    Spero in una vostra tempertiva risposta, poiché non vedo l'ora di tornarci a giocare. Grazie.

    RispondiElimina
  4. le stecce saranno anche carine ma ragazzi sto tavolo rosso nun se pò vedè-.-almeno il tavolo verde lo potreste rimettere por favorrrrrr:(fanno male gli occhi davvero:(

    RispondiElimina
  5. =( ciao...
    Sapevo che questa nuova versione c avrebbe deluso...approfitto per dirvi che
    1-le linee guida oltre a far sbagliare sono fastidiosissime, se potete mettere un qualcosa per scegliere se vederle o no sarebbe meglio
    2-il tavolo rosso da fastidio agli occhi
    3-ma cosa gli avete fatto alle stecche??????è impossibile giocarci, oltre ad essere più grandi sono ingovernabili, tirano dove vogliono loro....
    vi prego avevate detto di migliorarlo, non di peggiorarlo....avete fatto 1 milione di passi indietro
    Questo era uno spazio in cui passare il tempo in tranquillità e tra amici, adesso è diventata una sofferenza già solo trovarli gli amici!!!
    vabbè vedete se potete davvero correggere qualcosa...

    RispondiElimina
  6. ma ste stecche ci vuole na spinta dietro per farle tirare,sono esageratamente lente,e nonostante io abbia 110mila punti mi sento un imbecille a giocare,mah buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ragazzi cercate di firmarvi altrimenti è un casino rispondere a ciascuno di voi :)

    Anonimo #1: Ieri ci sono stati problemi sui server Multiplayer, la situazione si è ripristinata in tarda serata.

    Anonimo #2: In media si guadagnano più punti rispetto a prima :)

    Anonimo #3: Si, ci sono stati dei problemi :)

    Anonimo #4: Non pensavamo che i tavoli rossi potessero dare tutto questo fastidio, a noi sembravano abbastanza regolari. Poichè stiamo ricevendo molte segnalazioni in tal senso saranno senz'altro ripristinati quelli verdi :)

    Anonimo #5: 1. Si, a breve mettere un tasto per attivarla/disattivarla.
    2. Date le molte segnalazioni torneremo al verde.
    3. Le stecche sono IDENTICHE a prima, è cambiato solo il disegno :)

    Anonimo #6: Le trovi più lente rispetto a prima? Strano, non sono cambiate in tal senso.


    Grazie a tutti per i vostri feedback, come vedete, ci sono utilissimi per migliorare il mitico Biliardo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Redazione sono Fabiola27,anche oggi proprio in questo momento ore:16:23 si sta ripetendo lo stesso problema:stanze allenamento tutto bianco,torneo 0 giocatori e non fa giocare...aiutooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  9. Ciao, quando cade la connessione, e cade spessissimo, il tasto "riprova" non funziona...

    RispondiElimina
  10. potreste aggiungere qualche altra stanza, sono poche 5..
    Vi sufggerisco di rimettere la "bisca" =), mi manca troppoooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Mi accordo a colui che parlava del disegno delle stecche. Sono piu' spesse, è come se avessero un contorno, anche le due scritte con i nomi degli sfidanti son diventati BOLD ed anceh le palle son piu' grandi. C'è un contorno su tutto?

    RispondiElimina
  12. @JeffB: le stecche hanno solo più ombre, ma sono identiche a prima. I nomi degli sfidanti e le palle non sono state toccate, come nell'originale :-)

    RispondiElimina
  13. Penso di non soffrire ancora di senilità :)
    Sulle palle forse è solo una sensazione, ma per quanto riguarda stecche e nomi sfidanti è certo.
    Guarda qui: www.redb.it/biliardo.jpg

    Purtroppo noto che il problema sponde inesistenti tirando forte non è stato risolto :-/

    RispondiElimina
  14. scusate ma adesso esigo proprio una spiegazione...è successo di nuovo! gioco con un amico, vinco la partita e naturalmente non mi vengono attribuiti i punti, perdo e me ne tolgono 350???e no!!!! per di più nell'ultima partita mi ha solo inviato la sfida e a lui è uscita direttamente la scritta l'avversario si è ritirato e ha tolto punti a me!!!!! no no no, così non vale, perchè a saperlo prima mi impegno nella partita, ma visto che gioco con un amico gioco molto spensieratamente!!! per cortesia rispondetemi

    RispondiElimina
  15. @JeffB: eeehehhe, le palle sono le stesse, anche le stecche sono più o meno le stesse, abbiamo dato solo un ombratura più calcata per un effetto più realistico. Sui nick hai ragione :-) ma non credo cambi qualcosa nel gioco!

    @Anonimo: quello che dici è molto strano, scrivi una mail alla Redazione cosi fanno i controlli sui log, tutto può essere ^_^

    RispondiElimina
  16. ciao volevo chiedere come mai quando sfido un giocatore le palle si spostano..si puo avere una spiegazione grazie!

    RispondiElimina
  17. xd che senso ah tutti valgono 350 anke se tengono migliaia di punti come me io lascio non ce piacre agiocare piu si lotta x cosa x la stecca??? xdxd

    RispondiElimina
  18. questa nuova versione è stupenda, solo che si potrebb emigliorare un po di più perchè l ultima stecca vale 3 milioni è esagerato. perfavore rispondetemi grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è esagerato basta impegnarsi che con la calma si può tutto

      Elimina
  19. gentilissima redazione,per tutto il pomeriggio non sono riuscito a vincere una partita,ho l'impressione che i miei avversari abbiano una sorta di mirinino infallibile,è possibile? o sono improvvisamente diventato una schiappa.

    RispondiElimina
  20. mettete il panno verde !!!!!!

    RispondiElimina
  21. Anonimo, c'è già il panno verde ^_^

    RispondiElimina
  22. Questo gioco è davvero fantastico! c'è giusto un problemino da risolvere che mi sta facendo passare la voglia di giocare:
    - in special modo sulle buce centrali, se si tira molto forte, gli spigoli non vengono cosidetati e la bilia entra. A volte oltrepassa addirittura una sponda piena. Nella realta' cio' è impossibile.
    E' un limite di un gioco scritto in flash, quindi la potenza di calcolo è quella o si puo' migliorare?
    Ora nelle sfide cerco di spiegarlo e molti accettano di tirar piano per non sfruttare questo bug, ma con i bimbi attaccati ai punti come fosse la f... è stressante :)
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  23. @Jeffb: purtroppo Flash in termini di fisica è quel che è, strano però che tu abbia riscontrato questi bug, è la prima volta che ci vengono segnalati!
    Ma cosa intendi per "oltrepassa una sponda piena?" ... GRAZIE!

    RispondiElimina
  24. @La Redazione, innanzitutto grazie per l'attenzione.
    Su questa immagine è rappresentata la situazione tipo(l'ho ricostruita):
    www.redb.it/biliardo2.jpg
    La rossa non potrebbe mai entrare da quella posizione:
    - Tirando piano il gioco simula la corretta dinamica e non entra.
    - Tirando molto forte invece lo spigolo accenna una trasparenza ed entra tranquillamente.
    Cio' si verifica anche sulle buche angolari ma meno evidentemente visto lo spigolo meno sporgente.
    Comunque è risaputo tra tutti i giocatori che tirando forte le palle "entramo di piu'" ;)
    Se avete altri dubbi non esitate a chiedere.

    RispondiElimina
  25. Grazie Jeffb, più esauriente così si muore!!!! Non conoscevamo questo bug, che è probabilmente causato dal player flash che ha difficoltà a lavorare con numeri molto grandi (appunto, quando aumenta la velocità).
    Ho appena girato la tua segnalazione con la foto ai tecnici, vediamo che dicono :-)

    RispondiElimina
  26. @La Redazione, ok perfetto. Dimenticavo...se puo' essere utile, sempre tirando forte, capita che tirando alla mia palla, se appena dietro ho la 1 o la palla avversaria mi da fallo. Ovviamente è collegato alla stessa problematica. ;)
    Speriamo risolvano :)

    RispondiElimina
  27. redazioneeeee
    altro piccolo problema...
    quando si tira una palla con l'effetto sulla bianca ogni tanto non prende l'effetto e il tiro dopo è inevitabilmente a vuoto..
    vedete se risolvete anche questo bug
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  28. Io invece vorrei dire che vorrei riavviare il tavolo rosso, lo so che ad alcuni dava fastidio agli occhi ed era scomodo usare il mirino comunque io vorrei che nella modalità allenamento si possa scegliere tra due tavoli cioè il rosso con mirino o verde senza mirino, sò che sia una cosa irrealizzabile comunque chiedo lo stesso :)

    RispondiElimina
  29. negli ultimi due giorni si blocca x sempre + tempo.... anche a voi?

    RispondiElimina
  30. @Anonimo: abbiamo avuto qualche problema con il sistema, da oggi dovrebbe essere tutto ok! :)

    RispondiElimina
  31. ciao nn si potrebbe mettere la vecchia versione con queste mazze ;)

    RispondiElimina
  32. Una domanda io vorrei chiedere se potete mettere tutte le stecche anche quella da 3M

    RispondiElimina
  33. X la redazione:sarebbe possibile aggiungere alla chat dei giochi multiplaye degli emoticon come quelli della tagboard? sarebbe carino,no?

    RispondiElimina
  34. Carina l'idea delle emoticon, vediamo che cosa si può fare! :)

    RispondiElimina
  35. rimettete mirino a coso ospiti?

    RispondiElimina
  36. questa versione e invece molto bella nn capisco il fatto del mirino pke gioko da poco

    RispondiElimina
  37. si possono cambiare le stecche 20.000 e da 50.000? perchè sono brutte, soprattutto quella da 20.000.

    RispondiElimina
  38. si può aggiungere una zona dove ti alleni da solo.

    RispondiElimina
  39. Salve, si sa nulla del bug inerente gli spigoli che tirando molto forte vengono oltrepassati? c'è speranza di risolverlo? :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  40. Salve cara redazione c'è un problema sulle stecche su cui mi piacerebbe discutere: le stecche costano troppo .La terza stecca dovrebbe valere per me 2000 punti...

    RispondiElimina
  41. io vorrei il modo di prima

    RispondiElimina
  42. si sono d'accordo con loro questo biliardo e problematico a un monte di difetti dovete miglirarlo parecchio e poi sono usciti fuori troppi trucchi
    secondo me dovreste anche prendere dei provvedimenti per questi trucchi specie con quelli che fanno disconnessioni io spero che lo migliorate e un gioco bellissimo non dovrebbe essere rovinato con dei stupidi trucchi e correggete questi bug.... che sono orrendi ringrazio la redazione e faccio i miei migliori distinti saluti ciao da dragone-oro

    RispondiElimina
  43. per favore redazione può fare entrare questi punti:ogni volta io vinco 100 punti e ne perdo altri 100. potete fare che ogni volta che si perde nn si perdono punti?? perchè così è impossibile la prego!!!

    RispondiElimina
  44. vogliamo mirinoooooo a stanze d'allenamento per favore...

    RispondiElimina
  45. Cara redazione vorrei completamente supportare su tutto quello che ha detto l'anonimo che poi si è trasformato in massi, perchè primo: se qualcuno vince ad esempio 100 punti e poi ne perde altrettanto.... bhè nn c'è tanto da ragionà..... è una cosa pietosa per me , perchè io quando ho inziato avevo vinto 400 punti, e poi come se nn fosse stato niente li avevo persi tutti..... non è certo Poker o scommesse, il biliardo è biliardo basta, sono abbastanza deluso, ma riguarda al gico mi sembra molto reale e fantastico, volevo solo che facesse un pensierino su tutto quello che ho detto io e l'anonimo massi, grazie da Mattia

    RispondiElimina
  46. Salve cara redazione sono ancora io l'anonimo mattia, volevo dirgli che le stecche più belle valgono troppii punti, per questo ancora una volta mi associo alla domanda dell'anonimo massi, e volevo pure domandargli su questo discorso di abbassare le pretese!! Arrivederci dall'anonimo Mattia

    RispondiElimina
  47. ciao redazione volevo chiedere una cosa, io o 200000mila pnt e valgo 350pnt?? ma e assurdo!!! dove sta la diferenza tra master guru legenda e good se tutti valiamo i medesimi punti , ma veramente una cosa mai vista.. ma date i giusti valori a queste categorie himooo buystar valgono pure 350pnt?? se io vinco cn himmoo dovrei avere 1000 punti ecc... vedete voi io sono solo un vostro ospite e nn posso farvi nulla , ma x lo spirito del gioco e per ambizione se le stecche avessero un valore molti di noi ci impegneremo di piu e le settimane nn sarebero dominate da 1 o 2 tizzi xke molti di noi tornerebero a giocare qui. grz x avermi ascoltato ciao redazione.

    RispondiElimina
  48. redazione volevo dirle che ci sono problemi sulla connessione sei server sei giochi multiplayer nn carica la pagina del gioco

    RispondiElimina
  49. Ciao a tutti!
    Ho un problema. da quasi 3 giorni non posso giocare più a Biliardo Multiplayer in quanto dopo al massimo 2 minuti da quando entro nel gioco e inizio una partita, mi compare il messaggio che dice che il server si è disconnesso o la tua connessione a internet è caduta.
    La mia connessione è normale, non so il perchè.
    Grazie per le eventuali risposte.

    RispondiElimina
  50. Anch'io ormai da un po' di settimane non riesco più a giocare decentemente ogni due partite ce n'è una dove il server si disconnette e mi fa perdere punti senza neanche aver giocato la partita!!!
    In alcune partite mi è anche capitato di non visualizzare le palline o dopo il tiro trovarmi con la disposizione delle palline completamente diversa...ormai sono deciso a lasciare il gioco...fatemi sapere quando migliorerete tutti questi bug tramite questa pagina...

    RispondiElimina
  51. al biliardo multiplayer , vorrei sapere come emettere i falli all' avversario .

    RispondiElimina
  52. Ciao. C'è un piccolo problema: nelle stanze allenamento non c'è nè il tavolo rosso, nè il mirino. :S

    RispondiElimina
  53. vogliamo il tavolo rosso su allenamento!! eh però nn rispondono maii

    RispondiElimina
  54. Il fatto che sia il gioco a scegliere l'avversario e non una persona fisica è una bella cosa, il fatto che si possa scegliere di giocare contro un dilettante o contro un campione ancora di più! Ma c'è una pecca...

    Secondo me è impensabile che un player di 5.000 pti si possa scontrare con un player con 100.000 pti e + ...di certo quest'ultimo è, e sarà sicuramente ad un livello molto più alto rispetto al poveretto con 5.000 pti!

    Credo che si dovrebbe rivedere un pò il sistema...magari che alla voce dilettante siano collegati tutte quei player con un grado inferiore e alla voce campione tutti quei player di un grado superiore al nostro...in questo modo credo che ci sia più equità e venga abbandonato il sistema che il pesce più grosso mangi il pesce più piccolo!
    Alla fine è un gioco come un altro e se non si riesce ad andare avanti che piacere c'è nel giocare?

    RispondiElimina
  55. le regole non sono quelle attuali

    RispondiElimina
  56. Vogliamo il tavolo ROSSO in allenamento!

    RispondiElimina
  57. io nn riesco a giocare nonostante abbia installato gli adobe necessari come mai?

    RispondiElimina
  58. Concordo con gli altri, il tavolo rosso spacca.

    RispondiElimina
  59. Un bug che ancora capita spesso e quello già spiegato sopra tanto tempo fa : quando una pallina è vicina a una delle 2 buche centrali, basta tirare molto forte che la pallina attraversa il muro come se fosse invisibile e la pallina entra senza problemi.Ovviamente non so se si puo considerare un bug visto che il tal caso non ci sono ne sfavori ne favori per ciascun giocatore.
    Poi un altra cosa, se è possibile creare diverse stanze dove sia possibile sfidare gente che va da 0 a 10.000, 10.000 a 20.000, 20.000 a 50.000, 50.000 fino all 200.000 e cosi via, in quanto nelle sfide da 350 mi trovo a dover sfidare gente con 300.000 punti io avendone solo 20.000 la maggior, c'è troppa disparità, sarebbe bello semplicemente se si tornasse come prima a poter scegliere direttamente chi sfidare :)

    RispondiElimina
  60. Anche io vorrei il tavolo rosso...

    RispondiElimina
  61. vogliamo cambiare il colore dei tavoli a nostro piacimento!

    RispondiElimina