giovedì 3 marzo 2011

Sicurezza: cancellazione dell'account a vostra insaputa

Sembra strano, ma sempre più spesso capita che degli utenti durante una partita nel Multiplayer rivelino la password del proprio account al loro avversario, semplicemente perchè gli sono stati promessi punti a go-go o condizioni speciali di gioco. Altre volte ci si trova a giocare con fantomatici player dello Staff o addirittura della Polizia. Ovviamente, tutto falso ... ma intanto le password di alcuni account iniziano a passare di mano in mano creando parecchio scompiglio.
Oppure, si è soliti usare come password il proprio nick o un derivato, soluzioni comode per voi ma anche per il ladro di account!


E' importantissimo che la vostra password non sia MAI rivelata a nessuno e che non sia riconducibile al vostro nick o nome personale! Questo vale per Flashgames.it come per tutti gli altri siti e servizi che utilizzate sul web.


Mi hanno cancellato l'account.
Sappiate che una volta che sono entrati in possesso della vostra password corrono subito a cancellarvi l'account, evidentemente per divertimento, da lì in poi noi non possiamo fare più niente.



Proprio per questo motivo in questi giorni stiamo sperimentando un nuovo sistema di controllo di rimozione dell'account. Una volta che viene avviata la procedura di rimozione una mail arriverà al vostro indirizzo di posta e avrete 48h per revocare tale richiesta, passate le quali l'account sarà definitivamente cancellato.
Così, se qualcuno richiede la cancellazione del vostro account senza che voi ne sappiate nulla, sarete subito avvisati e avrete il tempo per fermare la rimozione e non perdere i vostri dati.


Speriamo con questo sistema di arginare un piccolo fenomeno molto fastidioso.



5 commenti:

  1. finalmente i miei complimenti redazione!!!!

    RispondiElimina
  2. davvero complimenti un ottima idea!!:)

    RispondiElimina
  3. Il poker multiplayer quando verrà introdotto? :)

    RispondiElimina
  4. Voglio rimuovermi...ma mi dice errore
    come faccio??

    RispondiElimina
  5. Scrivici in redazione utilizzando l'email con cui ti sei registrato.
    Ti aiuteremo noi. :)

    RispondiElimina